Milan-Napoli, Conte non nasconde il rammarico: “Mi è dispiaciuto molto”

Antonio Conte ha detto la sua al termine del big match tra Milan e Napoli, terminato con il successo per 2-1 dei rossoneri e con la prima sconfitta in campionato della sua squadra.

Il Milan non vuole più fermarsi ed anche il Napoli va al tappeto per 2-1. Successo di prestigio per i rossoneri, che escono vittoriosi nel primo big match stagionale, contro la grande favorita per lo Scudetto, e adesso sognano. Il Diavolo vola al primo posto in classifica con 12 punti, raggiungendo lo stesso Napoli e la Roma di Gasperini.

Grandissima prestazione per i rossoneri, protagonisti di un primo tempo perfetto chiuso in vantaggio di due reti e di una seconda frazione di resistenza dopo il rosso a Estupinan e il rigore segnato da De Bruyne. Dopo il fischio finale, oltre a Max Allegri, anche Antonio Conte ha detto la sfida, analizzando la sconfitta dei suoi.

Conte, gol subiti troppo presto: “Dispiace molto”

Il tecnico dei partenopei è intervenuto ai microfoni di DAZN, parlando della gara e del successo del Milan ai danni della sua squadra. L’allenatore leccese si è detto dispiaciuto soprattutto per una cosa:

Dispiace molto aver concesso subito i gol. Al livello di squadra potevamo sempre fare meglio sui gol. All’inizio partire qui a San Siro e andare sotto non è stato semplice. Nel primo tempo abbiamo giocato, la squadra mi è piaciuta. Abbiamo pressato il Milan molto alto.

La prestazione mi è piaciuta, l’atteggiamento di venire qua a Milano contro il Milan che è una squadra tosta. Questo ci deve dare delle sensazioni positive. Dobbiamo migliorare dove dobbiamo migliorare. Sul 2 a 0 era dura e nonostante tutto ci siamo rimessi a giocare e abbiamo riaggredito alto.

Antonio Conte
Milan-Napoli, Conte non nasconde il rammarico – spaziomilan.it

Molta delusione per Conte, dispiaciuto soprattutto per aver subito gol nei primi istanti di gara. Il tecnico salentino non si è detto scontento della gara dei suoi, nonostante la sconfitta arrivata comunque contro un grande avversario.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie