C’è grande attesa per la sfida di serie A tra Juve e Milan. I rossoneri, dopo la vittoria sul Napoli, proveranno a continuare la scia positiva.
Il ko contro la Cremonese aveva fatto pensar male e invece il Milan di Allegri sembra finalmente essere rinato. Il club rossonero vince e convince e domenica sera ha dato un importante messaggio al campionato con la vittoria sul Napoli campione d’Italia e il tecnico livornese ha vinto cosi la prima battaglia contro Antonio Conte. Insomma il Milan può assolutamente dire la propria in chiave scudetto e molto dipenderà da Allegri ma non solo, servirà anche e soprattutto la miglior versione di Rafa Leao.
Attesa Leao, Allegri spera nel recupero
Dopo Milan-Napoli è tempo di Juventus Milan e anche qui c’è molta curiosità sulle scelte di Allegri che deve fare i conti con alcuni problemi. Estupinan non sarà del match mentre c’è curiosità riguardo le condizioni fisiche di Fikayo Tomori, guida del club rossonero in queste settimane e uscito con un piccolo problema dopo la sfida di San Siro contro la formazione partenopea. Emergenza in difesa per il club rossonero.

Se in difesa ci sono problemi non si può dire lo stesso in attacco dove Allegri può fare la conta con un reparto ricco di opzioni. L’uomo chiave e decisivo è sicuramente Christian Pulisic, e il club rossonero al momento non può assolutamente rinunciare al suo giocatore, ma occhio anche a come si comporterà Allegri riguardo il suo compagno di reparto, il centravanti del club.
Leao è il titolare ma…Allegri pronto ad una scelta
Nel post partita di Milan Napoli Allegri ha confessato di aver dato forse un minutaggio superiore a quello realistico a Rafa Leao e forse il tecnico doveva preservare e non rischiare il giocatore, apparso comunque ancora fuori condizione. L’edizione odierna del Corriere dello Sport si è espressa proprio su questo ed ha sottolineato che il giocatore vuole tornare il prima possibile in campo ed il prima possibile a stupire.

Leao ha voglia di impressionare in questo Milan ma allo stesso tempo il tecnico non vuole rischiare e al momento l’opzione più credibile è che contro la Juve giochi ancora Santiago Gimenez con Rafa Leao e Nkunku pronti subito a subentrare a gara in corsa. Al momento l’opzione principale è questa ed è anche quella più probabile per l’attacco rossonero.
Il big match di domenica arriva infatti prima della sosta ed è assolutamente lecito pensare che il tecnico non lo rischi, sperando magari che il giocatore non vada con la Nazionale ma possa allenarsi con la squadra.