
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan
Dopo il fondamentale successo di San Siro contro la Roma, il Milan vuole entrare nell’ultima sosta per le nazionali di quest’anno con un’altra vittoria. La squadra di Massimiliano Allegri vuole conquistare i tre punti anche nella gara del Tardini contro il Parma, mettendo pressione alle altre contendenti per lo scudetto ma soprattutto all’Inter. I nerazzurri saranno il primo avversario dei rossoneri alla ripresa del campionato dopo la sosta e il tecnico livornese studia il piano per arrivare nella migliore condizione possibile.
Il Milan vuole tornare in vetta alla classifica di Serie A almeno per una notte e per farlo dovrà conquistare i tre punti nel match di sabato sera contro il Parma al Tardini. Una vittoria metterebbe pressione a Napoli ed Inter, impegnate domenica rispettivamente contro Bologna e Lazio.
Un match molto insidioso quello per la squadra di Cristian Chivu, che dopo la sosta se la dovrà vedere proprio contro i rossoneri in un derby di alta classifica. Per la gara contro i nerazzurri, Massimiliano Allegri punta a recuperare al cento per cento sia Adrien Rabiot che Christian Pulisic, pronto a giocare uno spezzone di partita già nel weekend.
L’obiettivo di Massimiliano Allegri durante la sosta è anche quello di recuperare al meglio alcuni giocatori, in particolare Christian Pulisic e Adrien Rabiot. Entrambi non sono stati convocati dalle rispettive nazionali per i prossimi impegni e dunque potranno lavorare a Milanello per ritrovare la forma migliore in vista del derby.
L’americano dovrebbe giocare uno spezzone di partita già domani sera a Parma, mentre il francese tornerà a disposizione proprio per la gara contro l’Inter in programma dopo la sosta.
This post was last modified on 7 Novembre 2025 - 10:08