
Calciatore del Milan in gruppo dopo il rigore parato da Maignan
È tornato, è rimasto e si è preso definitivamente le redini della difesa di Massimiliano Allegri. Stiamo parlando naturalmente di Matteo Gabbia, elemento ormai imprescindibile della retroguardia del Milan. Forte, veloce e con quella giusta dose di cattiveria calcistica, unica nel suo genere. E il Milan non vuole più privarsene ed è pronta a sedersi a tavolino.
Meno di un anno fa, Gabbia e i rossoneri si erano incontrati e trovato un punto d’incontro con un prolungamento di contratto fino al 2029, con tanto di aumento dello stipendio fino a due milioni a stagione. Ma, secondo quanto riportato da la Repubblica, la società è pronta nuovamente a sedersi con il difensore italiano, per blindarlo definitivamente.
Il suo contratto scade tra 5 anni, ma il Milan vuole farlo suo per sempre, allungando ulteriormente la durata del contratto. Non è da escludere, quindi, un prossimo colloquio tra le due parti per trovare un’intesa e vivere ancora tante storie insieme. D’altronde lo stesso Allegri non può più farne a meno.
Le ha giocate praticamente tutte da quanto Max ha iniziato la sua nuova avventura alla guida del Milan. In 15 partite stagioni, Gabbia ne ha giocate 14 e tutte da titolare. Un’unica eccezione il turnover con il Lecce in Coppa Italia.
Una continuità frutto del duro lavoro e di una voglia di prendersi la scena, dopo esser stato richiamato due anni fa alla base per emergenza totale, quando era in prestito al Villareal. Ora non c’è nessun’emergenza e anzi l’emergenza nascerebbe in caso di sua assenza, visto che ormai è il perno della difesa del Milan.