Cresce l’attesa per la semifinale della Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan. Domani sera alle 20.00 italiane i partenopei e i rossoneri scenderanno in campo a Riyad per giocarsi l’accesso alla finalissima contro la vincente dell’altra semifinale tra Bologna ed Inter. Grande opportunità per il Diavolo, che da campione in carica non ha nessuna intenzione di cedere il trofeo ad una delle avversare. Intanto, proprio in questi minuti, Max Allegri ha preso parte alla conferenza stampa della vigilia del match.
Leao ci sarà? Allegri chiarisce: “Vedremo dopo l’allenamento di oggi”
Il tecnico rossonero, intervenuto in conferenza al fianco di Mike Maignan, ha analizzato la semifinale di domani sera. Non sono mancate alcune dichiarazioni sugli infortunati e sulla possibilità di vedere in campo Rafael Leao:
DIFFICOLTÀ CON LE PICCOLE – Ci sono dei momenti in cui prendiamo gol più facilmente. Ora, però, concentriamoci su domani, poi in Italia torneremo a pensare di campionato. Contro il Napoli sarà una partita completamente diversa, una partita secca con l’obiettivo di arrivare in finale contro una squadra che è molto forte.
FOFANA E LEAO – Fofana è a completa disposizione, per Leao invece vedremo dopo l’allenamento di oggi.
MODULO – Non è questione di moduli, abbiamo sempre giocato con 3 giocatori offensivi: Saelemaekers è quello che dà equilibrio nelle due fasi. Ci sono giocatori recuperati, Athekame dà soluzioni, Jashari sta bene. L’importante è recuperare tutti, fino ad ora abbiamo giocato sempre con gli stessi.

RAGAZZI DELL’U23 – Hanno buone qualità, per loro è anche un premio per il lavoro che stanno facendo. L’U23 deve essere un bacino importante per il futuro del Milan. Per loro sarà un’esperienza importante, siamo contenti di averli con noi.
GIMENEZ – Santi ha fatto terapia conservativa, poi purtroppo negli ultimi giorni si è riacutizzato il problema, domani mattina dovrà operarsi.
MERCATO – Non ne abbiamo ancora parlato, dopo la Supercoppa con la società vedremo che possibilità ci saranno.
NAPOLI – Domani affronteremo un Napoli molto arrabbiato per le due sconfitte consecutive, anche per loro la Supercoppa è un obiettivo. Conte comunque nei momenti di difficoltà tira fuori il meglio, noi dobbiamo prepararci mentalmente per affrontare le difficoltà. Servirà una gran partita dal punto di vista tecnico.