
Youssouf Fofana durante un allenamento di inizio stagione con il Milan
Youssouf Fofana non avrà vissuto sogni tranquilli la scorsa notte: il clamoroso errore a porta vuota è di fatto costato 2 punti al Milan. Come se non bastasse, sono piovute moltissime critiche al centrocampista francese da parte dei tifosi rossoneri, molto delusi e amareggiati per la distanza creatasi con l’Inter in classifica. Tuttavia, Rafael Leao ci ha tenuto a mostrare il proprio supporto al compagno di squadra, pubblicando una storia a piena difesa dell’ex Monaco. Condottiero vero, anche fuori dal campo.
Ieri le cose non sono andate esattamente come previsto per il Milan contro il Genoa, con un mezzo passo falso rappresentato dal risultato di 1-1. Certamente, il finale avrebbe potuto essere differente: da un lato il rigore clamorosamente sbagliato da Stanciu all’ultimo secondo, dall’altro l’incredibile errore di Youssouf Fofana a porta vuota.
Non sono mancate affatto le critiche per il centrocampista rossonero e, al contempo, neanche messaggi di incoraggiamento. Rafael Leao è stato il primo a esporsi a protezione del suo compagno.
Ecco quanto scritto nelle sue storie Instagram:
“Insieme, fratello: non importa chi è contro di noi”.
Messaggio da vero e proprio leader dello spogliatoio del Milan. Questa è la prova della grande maturazione, soprattutto emotiva, di Leao sotto la guida di Massimiliano Allegri. Un breve ma conciso messaggio, che sicuramente avrà fatto piacere a Fofana in mezzo a una valanga di critiche difficili da gestire.
This post was last modified on 9 Gennaio 2026 - 11:45