L’estensione del contratto di Mike Maignan potrebbe presto diventare realtà. Ieri c’è stato un incontro con l’entourage del portiere francese con esito estremamente positivo. Dunque, il portiere pare piuttosto vicino a legarsi ancora per molti anni ai colori del Milan, diventando una grande bandiera del club rossonero. Operazione in dirittura d’arrivo, con elevato aumento dello stipendio e garanzia per il progetto tecnico del presente e del futuro.
Incontro positivo con gli agenti di Maignan: in arrivo il rinnovo con il Milan
Come riportato dall’insider di mercato Nicolò Schira, il rinnovo di Mike Maignan con il Milan è sempre più vicino e le trattative procedono con velocità. Accordo in dirittura d’arrivo, evitando l’arrivo del mese di febbraio che potrebbe permettergli di firmare con altri club a parametro zero in vista del mese di luglio. Tuttavia, pare che non ci sia nulla di preoccupante: Maignan è vicino a firmare l’estensione contrattuale sino al 2031 a 7 milioni di euro a stagione, con bonus contrattuali molto semplici da raggiungere. Tutte le parti coinvolte nella trattativa sono fiduciose di una chiusura a breve.

Il rendimento stagionale del portiere rossonero
Il portiere del Milan è da anni una colonna portante. Non importa l’allenatore, la difesa o il risultato, ma nella maggior parte dei casi i tifosi rossoneri sono più tranquilli alla vista di Magic Mike tra i pali. Anche in questa stagione il francese sta infondendo tanta sicurezza: in 23 match disputati tra campionato e coppe, ha tenuto la porta inviolata in ben 10 occasioni (quasi il 50%). E, anche in caso di mancato clean sheet, i gol subiti son stati davvero pochi: 19 in totale, con una media inferiore di 1 gol incassato a gara. Un’assoluta sicurezza.