Il Milan ha operato varie cessioni durante la sessione di calciomercato estiva e, tra queste, c’è quella di Jimenez. L’esterno spagnolo ha lasciato il Milan per andare al Bournemouth, con i rossoneri che hanno incassato una cifra intorno ai 10 milioni di euro, considerando il 50% sulla rivendita in possesso del Real Madrid. Proprio l’ex, in un’intervista, rivela i motivi per cui ha lasciato i rossoneri.
Jimenez torna a parlare del Milan: “Via per il minutaggio”
In un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, l’ex esterno del Milan Jimenez, ora al Bournemouth, è tornato a parlare dei rossoneri, e dei motivi del suo addio. Di seguito le sue parole.
“Addio al Milan? Sentivo che non avrei avuto i minuti che desideravo e poi è nata questa possibilità del Bournemouth. Qui in Premier il calcio è molto più fisico, un continuo ‘vieni e vai’, in Italia è più tattico e c’è meno ritmo. Mi sento decisamente meglio in Premier League“.