Pisa-Milan, Allegri bacchetta i suoi: “Abbiamo dormito”, poi su chi tiferà in Inter-Juve

Missione compiuta per il Milan, che non con poche difficoltà batte il Pisa per 2-1 e resta così in scia dell’Inter. Una gara complicatissima per i rossoneri, che rischiano di buttare altri punti con le piccole, ma che si salvano grazie all’infinito Luka Modric. Dopo il fischio finale, Max Allegri è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare di questa vittoria che può essere pesantissima per le sorti della stagione.

Milan, Allegri a sorpresa: “Non è semplice fare solo due partite in venti giorni”

Il tecnico rossonero si è soffermato sull’importanza dei tre punti, in una sfida tutt’altro che semplice. Non sono poi potuti mancare degli elogi a Luka Modric:

PISA-MILAN – Non era semplice stasera. Il Pisa è una squadra scomoda, che ti aspetta, ti fa uscire dalla partita e poi ti colpisce in contropiede. Ci prendiamo i tre punti, ma c’è sicuramente da migliore. Sull’1-1 abbiamo dormito. Non era semplice: in venti giorni abbiamo fatto solo due partite.

GRUPPO – Questa squadra ha dei valori tecnici importanti. I ragazzi sanno che fino ad ora hanno fatto tantissimo, ma in una settimana può cambiare il campionato. Dobbiamo continuare, sapendo che ora avremo otto partite in casa e sei in trasferta.

MODRIC – È un giocatore straordinario, indipendentemente dalle sue qualità tecniche. Oggi si è voluto andare a prendere i tre punti: è un esempio per tutti i giocatori. I più giovani devono sfruttare questo momento.

FULLKRUG – I rigori si sbagliano. Era un momento importante perché potevamo andare sul 2-0, ma ci sta sbagliarli

INTER-JUVE – Non mi interessa chi perderà punti domani, l’importante è che abbiamo fatto punti noi. È una vittoria che ci avvicina al nostro obiettivo, che è il ritorno in Champions League. Mercoledì recuperiamo la partita contro il Como e poi vedremo.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie