Mexes, a Palermo la centesima presenza ufficiale del francese

Durate una delle stagione più travagliate della storia del Milan, nell’ultimo week-end di  campionato Philippe Mexes ha inanellato la centesima presenza ufficiale con la divisa rossonera contro il Palermo.

Il centrale francese, dopo sette stagione nella capitale sponda giallorossa, nel estate del 2011 sposò la causa rossonera decidendo di non rinnovare con la società capitolina e di sottoscrivere un contratto quadriennale con la società del presidente Berlusconi.

La prima volta che scese in campo con la divisa rossonera fu il match di Champions League contro il Bate Borisov (2-0 per la squadra di Allegri) seguito poi dall’esordio in campionato il 26 dello stesso mese contro il Parma (4-1 per i rossoneri). Il suo primo gol arrivò solo la stagione seguente (2012-13) nel match di Champions League contro l’ Anderlecht, quando insacco in rete un vero e proprio euro-gol in rovesciata che consentì alla squadra di Allegri di accedere agli ottavi di finale della più importante competizione europea. Ora sono cento presenze e le possibilità di rinnovo con la società rossonera sono sempre più alte visto il miglioramento di prestazioni del francese rispetto ad inizio stagione.

Impostazioni privacy