E poi, domani è un altro giorno…

Stasera alle ore 20.45 allo stadio Azzurri di Italia di Bergamo contro l’Atalanta di Edy Reja, terminerà la stagione del Milan. Finalmente, ci permettiamo di aggiungere. Una delle più contestate e complicate degli ultimi anni, funestata da mille problemi ed altrettanti imprevisti. “Dopotutto, domani è un altro giorno!” diceva Rossella O’Hara in Via col Vento e così diranno stasera i vertici rossoneri. Cosa accadrà al Diavolo nei prossimi mesi? Il 23 agosto inizierà la stagione 2015-2016: passeranno ben 85 giorni, poco meno di tre mesi, che Silvio e Barbara Berlusconi trascorreranno a ricostruire il Milan.

Ormai sembra certo che il Presidente non voglia più vendere, i vari Mr. Bee e Mr. Lee rimarranno alla porta in attesa che Berlusconi possa cambiare idea. Questa però sembrerebbe essere una decisione definitiva come ha confermato Lady B: “Mio padre sta dimostrando una grande voglia di fare grande il Milan. Mr. Bee? Credo che mio padre abbia avuto una grande opportunità, ma non l’ha raccolta per tutelare i tifosi”. Per ora però tante promesse e altrettante speranze, ma di certezze nemmeno l’ombra. Nei giorni scorsi si è parlato anche di un possibile investimento di 120 milioni per il mercato: impossibile crederci finché questi soldi non saranno realmente a disposizione. Nel caso però sarebbero spalmati in tre anni e non solo per questa estate.

Per quanto riguarda lo stadio, al massimo a metà giugno arriverà il verdetto finale ed è sempre Barbara Berlusconi a parlarne: “Abbiamo fatto davvero tutto il possibile, aspettiamo una risposta da Fondazione Fiera Milano entro le prime due settimane di giugno”. Le sensazioni negative però sono in aumento, possiamo solo aspettare e avere fiducia. Di basi solide per adesso non se ne vedono, anche se le intenzioni lasciano ben sperare. Dopo una stagione opaca, quella di Allegri e Seedorf, e una buia, quella di Inzaghi, i tifosi meritano di vedere il Milan ad alti livelli.

Impostazioni privacy