L’ordine di Silvio: si torna al 4-3-1-2. Milan forte su Lo Celso, ma…

Lo Celso. Segnatevi questo nome. Lo fa il Corriere dello Sport, svelando già dei dettagli importanti di un affare in pieno svolgimento, se confermato. La notizia arriva dall’Argentina e riguarda il 19enne di proprietà del River Plate ma in prestito al Rosario Central: addirittura il quotidiano La Capital svela che fra il 5 e il 7 aprile sembra in programma un incontro con gli emissari del Milan e i Los Millionarios.

E si parla già di cifre: 10 milioni la richiesta, 7-8 l’offerta del Diavolo. Attenzione però, perché sul giocatore ci sono anche Juve, Inter e Chelsea; non più la Roma, defilatasi dopo il doppio colpo El Shaarawy-Perotti. A proposito: a Silvio non è proprio andata giù l’esplosione del Faraone in giallorosso. Trequartista giovane, mancino e dotato di grande classe. Intelligenza, personalità e sacrificio, spazia per il campo e dà una mano in fase di non possesso, abile nel dribbling e dotato di buona velocità, lancio preciso e ottima visione. Il suo ruolo preferito è quello centrale, alle spalle della punta, nel 4-2-3-1, può essere pure adatto da esterno offensivo ma sarebbe sprecato.

Una cosa è certa, assicura il CorSport: l’anno prossimo Berlusconi pretende di tornare al 4-3-1-2 e quindi di ricambiare modulo in nome bel benedetto (o maledetto) bel gioco. Vorrebbe seguire in prima persona diverse operazioni di mercato, sognando sempre Ibra e Witsel.

Impostazioni privacy