Ahi Milan quante spese, 820 milioni in 30 anni

Le voci circolate nella giornata di ieri hanno riacceso prepotentemente la questione societaria, assopita negli ultimi mesi. Doveva essere Bee Taechaubol, ma non è stato e non sarà, ora come e chi si muoverà concretamente per prelevare la società di Via Aldo Rossi? L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in vista dell’Assemblea degli azionisti di oggi, analizza i conti dei rossoneri, snocciolando cifre e percentuali.

30 anni di presidenza Berlusconi e di maggioranza Fininvest hanno portato successi planetari e vittorie memorabili per ogni amante del calcio, ma quanto sono costate letteralmente? Stando a quanto riferiscono i colleghi della Rosea, la cifra si aggirerebbe intorno agli 820 milioni di euro, dal 1986 ad oggi.

CASA MILAN

Ma i controlli del quotidiano non finiscono qui. Il giornale evidenza come, nel trentennio berlusconiano, la squadra meneghina abbia chiuso in attivo un bilancio solo 3 volte, l’ultimo nel 2006 (+11,9% con la cessione di Shevchenko). Trattando poi di fatturati, sottolinea la Gazzetta, il crollo pare totale: da capostipite indiscussa in Italia alla situazione di oggi, un centinaio di milioni in meno della Juventus, leader sul territorio nostrano con 328 milioni.

Impostazioni privacy