“Forte come Ibrahimovic? Mi dispiace, non lo conosco…”

Il calcio ormai è un argomento di conversazione universale, che anche i non appassionati trattano con disinvoltura. Andando al supermercato, al bar o nelle strade del centro delle città del mondo, è impossibile non scorgere discorsi su calciatori, classifiche, campionati ed idoli, con gli sportivi eretti a veri idoli indiscussi delle folle e di grandi e piccini.

Tra questi c’è Zlatan Ibrahimovic, dalla carriera stellare e sempre chiacchieratissimo per il suo carattere sopra le righe dentro e fuori dal campo. Nonostante sia sulle pagine dei tabloid sportivi e di gossip del Mondo, c’è ancora qualcuno che non lo conosce. E la notizia ha ancora più risalto, quando si tratta di un suo “collega” sportivo, il talentuosissimo ciclista su strada Peter Sagan, vincitore della Gand-Wevelgem e del Giro delle Fiandre.

Tour of California - Stage 4

Sguardo furbo, risposta pronta e mai scontata, ha sorpreso tutti nell’ultima intervista rilasciata prima della blasonata Parigi-Roubaix di domenica. “Sei forte come Zlatan Ibrahimovic?” gli hanno chiesto. Ibrahimovic? E chi è?” ha risposto con fare sicuro ed alla prima analisi sincero, proseguendo: “Se è destino che vinca domenica vincerò, altrimenti niente. Arrivare al traguardo è molto importante in una gara come la prossima”. Chapeau, soprattutto per l’originalità e la performance.

Impostazioni privacy