Gazzetta, Pek guida la Colombia alla semifinale

La Colombia ha raggiunto la semifinale di Copa America, guidata dall’allenatore Peckerman, senza voce a fine partita. Ha raggiunto la semifinale grazie ai rigori, dove il portiere Ospina è stato decisivo e si è tolta un forte peso dalle spalle, arrivando ad un grande risultato. 

La semifinale mancava dal lontano 2004, i rigori questa volta hanno sorriso dopo che l’ultima volta contro l’Argentina sono andati male. Su questa selezione c’erano tante aspettative, con il popolo colombiano che crede in una possibile vittoria finale, per aggiungere un’altra Copa America a quella già vinta nel 2001.Bacca

Peckerman ha deciso di puntare sui giovani, lanciando Marlos Moreno e Cardona, lasciando a casa alcuni nomi illustri come Falcao, Ibarbo e Martinez. Il tecnico ha affidato l’attacco a Bacca, che a sua volta lo ha elogiato: “Abbiamo pianto di gioia perché siamo uniti e abbiamo una guida eccellente come il professor Peckerman. Cresciamo di partita in partita, nonostante assenze importanti”. Peck a sua volta, ha avuto parole di stima per tutta la squadra: “Siamo una squadra con tanti fuoriclasse ma abbiamo vinto con grinta e volontà, segno di ulteriore maturità”.

Impostazioni privacy