Terim insultato sui social dopo l’eliminazione della Turchia da Euro 2016

Quando un allenatore non fa il suo dovere la società o la federazione, come in questo caso, dovrebbe prendere provvedimenti. Quanto meno prima di far sorgere casi dalla difficile risoluzione nell’ambito degli insulti sui vari canali comunicativi ad oggi a disposizione di tutti. Così in Turchia sui social network si sono sbizzarriti e hanno superato il limite.

A Fatih Terim, ex allenatore del Milan, sono arrivate ripetute minacce ed insulti via social network da un gruppo di contestatori: l’avventura europea della Turchia in effetti non è stata grandiosa ed è stata eliminata subito al primo turno. Tuttavia questo non può essere scusa valida per attaccare anche in maniera aggressiva un professionista o una persona in genere. A tal punto che Terim si è visto costretto a denunciare 21 persone che ora se la vedranno con la giustizia turca.

epaselect epa05355757 An England fan throws a chair during clashes bewteen English and Russian supporters at the Old Port of Marseille, France, 10 June 2016, on the eve of the UEFA EURO 2016 group B preliminary round match between England and Russia. The UEFA EURO 2016 soccer championship runs from 10 June to 10 July 2016 in France.  EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

Lo scempio dei tifosi beceri, gli hooligans, che cambia terreno passando dal reale al virtuale ma che sembra non riuscire a cambiare pelle: insulti e minacce sono prese di posizione oltre il limite che giustamente vanno perseguite. Terim ha fatto bene a tutelare se stesso e la sua famiglia.

Impostazioni privacy