CorSport, Milan: i sogni “impossibili”, realizzabili con quei 400 milioni

L’annuncio dato ieri mattina dal presidente Berlusconi dell’imminente cesione societaria alla cordata cinese, ha scatenato un effetto mediatico impressionante. La promessa dei 400 milioni da investire per risollevare il Milan potrebbero far tornare prepotentemente i rossoneri protagonisti sul mercato.

Gonzalo Higuain (Napol): 5 reti in trasferta
Gonzalo Higuain (Napol): 5 reti in trasferta

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, prova scherzosamente a costruire una squadra proprio con quei 400 milioni. Mantenendo l’ossatura del Milan, infatti, nel reparto arretrato si potrebbe inserire Mats Hummels, pagato dal Bayern Monaco 35 milioni di euro. A centrocampo,  accanto a Bonaventura, potrebbero trovare posto i due centrocampisti juventini: Pogba e Pjanic. Per il francese ci vorrebbero circa 130 milioni, 32, invece, per il bosniaco appena passato dalla Roma ai bianconeri.

Per l’attacco, infine,il reparto che da sempre fa sognare di più in sede di mercato, si potrebbe puntare a due giocatori passati dal Real Madrid. Un ex, come Higuain, la cui clausola rescissoria è di 94 milioni di euro; ed il gallese, attualmente al Real, Gareth Bale la cui clausola è di ben 108 milioni. Sognare, si sa, non costa nulla ed un Milan così, effettivamente, oltre ai tifosi, farebbe sognare anche Vincenzo Montella.

Impostazioni privacy