Primavera, Torrasi a SM: “Gruppo unito, voglio giocare tanto. Su Locatelli e Montolivo…”

Dai nostri inviati a Milanello, Christian Pradelli e Simone Basilico

C’è chi ormai l’ha individuato come colui che raccoglierà il testimone da Manuel Locatelli nella cabina di regia della Primavera del Milan. Emanuele Torrasi, classe 1999, sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2018, è carico in vista della nuova avventura con il gruppo guidato da Stefano Nava, impegnato nella preparazione al Centro Sportivo Milanello.

Emanuele, come stanno andando questi primi giorni?
“Siamo partiti molto bene e siamo un gruppo unito. Noi classe 1999 e 1998 ci conoscevamo già, eravamo stati insieme a giugno al Trofeo Dossena che abbiamo vinto, regalandoci una bellissima emozione. L’importante in questi primi giorni è dare tutto fin da subito e cercare di andare a mille, per migliorare e seguire le indicazioni del Mister”.

Quali obiettivi ti sei posto?
“Vorrei giocare il maggior numero di partite, far bene e fare il meglio. Insomma, dare tutto quello che ho per la squadra e migliorarmi in ogni aspetto”.

Com’è stato l’impatto con la Primavera?
“Molto diverso rispetto all’anno scorso con gli Allievi Nazionali. Sto vivendo un grande cambiamento sia sotto il profilo del gioco, sia sotto l’aspetto atletico. Bisogna essere preparati, ma credo che con gli allenamenti noi ’99 ci adegueremo bene”.

Raccogli un po’ il testimone da Locatelli…
“Di Manuel bisogna seguirne personalità e qualità del gioco. E’ sicuramente un ragazzo di grande talento, ho la fortuna di conoscerlo e sicuramente, se ci sarà l’occasione, farò riferimento a lui per prendere spunto da alcuni suoi aspetti”.

Che cosa pensi, invece, di Montolivo?
“E’ fortissimo, lo stimo molto. E’ un giocatore di esperienza, cercherò di prendere spunto anche da lui perché è una grande persona, oltre che un grande giocatore”.

Impostazioni privacy