Jarni: “Pasalic ha tecnica e carattere: è un giocatore da Milan”

Robert Jarni, ex giocatore di Juve e Torino ed ex allenatore di Pasalic, ai microfoni di Itasportpress.it, ha parlato del nuovo acquisto rossonero.

Queste le sue dichiarazioni: “L’ho allenato per molto tempo e lo conosco bene. Molte volte ha tolto le cosiddette castagne dal fuoco, quando c’era un problema in campo o dentro lo spogliatoio. Ha carattere, personalità e grande intelligenza tattica. E’ molto bravo in fase di costruzione e di interdizione. Ha giocato un calcio più offensivo in Spagna e in Francia e dovrà adattarsi a quello italiano, che sappiamo essere più difensivo, ma Montella esalterà le sue qualità, avendo il croato le doti richieste dal tecnico rossonero“. Pasalic

E ancora: “Pasalic è un bravo playmaker, ambidestro, che sa rifinire e, allo stesso tempo, arrivare a ridosso dell’area di rigore avversaria, con un giusto tempo di inserimento. Potrebbe avere qualche difficoltà, se la squadra si difendesse, ma, per adattarsi, in Italia, gli basteranno due o tre mesi. Lui è un vincente e, al Milan, sono certo che farà bene, essendo un ragazzo affabile e di grande carattere“.

Impostazioni privacy