Amelia tra Milan e futuro: “Montella è il tecnico giusto. Sono pronto per giocare, aspetto offerte”

Intervistato da TuttomercatoWeb Marco Amelia, portiere attualmente svincolato, ha toccato vari temi parlando anche del nuovo Milan, sua ex squadra: “Sono incuriosito dal lavoro di Montella, quando lo hanno scelto ho pensato che fosse il tecnico giusto. Darà un’identità. È stata una scelta azzeccata. Donnarumma?  E’ fuori categoria. Sta tenendo botta, farà una grande carriera”.Amelia

Una battuta anche su Mario Balotelli che ha scelto di ripartire da Nizza: “Da un anno s’è messo con la testa giusta, poi al Milan ha avuto un problema fisico. Dopo un po’ ti demoralizzi, fai le cose fatte bene e se poi ti fai male pensi che sembra fatto apposta. La piazza giusta per lui, beh dipende da come viene accolto, dall’allenatore e da tante cose. Non so se abbia fatto la scelta giusta o sbagliata andando a Nizza. Ci avrà pensato su tante volte. Da fuori, una piazza ideale per lui poteva essere il Bologna”.

E infine Amelia ha parlato anche del suo futuro: “Ho ricevuto più offerte da venerdì che nel periodo di calciomercato. Mi hanno chiamato anche in estate, ma non c’era l’esigenza di concludere e ho lasciato andare un po’ di proposte. Ritrovarsi libero a fine mercato, in un mercato europeo che ha bisogno, può essere un vantaggio e attualmente ci sono tante squadre che cercano un portiere per tante vicissitudini. Aspetto con calma e senza fretta. Se mi dicono di giocare domani, gioco domani. Sono allenato e pronto per giocare”.

Impostazioni privacy