Milan, attento: il PSG può tentare un nuovo assalto a Bacca. Ma se i cinesi…

Quello tra Unai Emery e Carlos Bacca è un rapporto che va al di là del mero essere stato uno allenatore dell’altro. Con il tecnico di Hondarribia, il bomber colombiano non soltanto ha vinto due Europa League da assoluto protagonista (e da capocannoniere), ma ha messo in atto il gioco e le prestazioni migliori della sua carriera. Non è un mistero, pertanto, che la scorsa estate il tecnico spagnolo abbia provato a portare “El Peluca” al Paris Saint-Germain, non riuscendovi solo per una regola che impediva ai capitoli di acquistare nuovi extracomunitari.

Tuttavia, secondo quanto riporta stamane Tuttosport, sarebbe ripartito il corteggiamento di Emery verso Bacca, che indubbiamente ha in mano il pallino della situazione. Già, perchè l’ex Siviglia ha già dimostrando, rifiutando il West Ham, di avere eventualmente intenzione di lasciare i rossoneri solo per trasferirsi in una squadra vincente, cosa che obiettivamente risponde al PSG. Allo stesso tempo, però, Carlos è diventato l’idolo dei tifosi e si è preso la copertina in questo buon inizio di campionato degli uomini di Montella.

emery-siviglia-pp-e1398978716150

La permanenza al Milan, poi, potrebbe essere resa molto più facile dall’arrivo dei cinesi, i quali, se dimostreranno di voler subito rinforzare con decisione il club rossonero, darebbero a Bacca un motivo in più per respingere tutte le avance provenienti da Parigi. In caso contrario, la permanenza del bomber a Milanello sarebbe pura utopia…

Impostazioni privacy