Samp-Milan: Abate e Calabria sulle fasce, Montolivo e Jack in mediana. Lapadula in vantaggio su Bacca

Archiviata la brutta sconfitta contro l’Udinese, per il Milan di Vincenzo Montella, è tempo di tornare in campo e rialzare la testa. Contro la Sampdoria di Giampaolo, al Luigi Ferraris di Genova, i rossoneri non possono più sbagliare: solo con una prova caratterizzata da grinta, spirito di sacrificio, compattezza e tatticismi ben definiti, il Diavolo può infatti tornare ai tre punti e risalire la classifica.

Mister Montella, chiamato a fare i conti con gli infortuni di Antonelli e De Sciglio, schiererà i suoi uomini con il suo solito 4-3-3. Davanti a Donnarumma, da destra a sinistra, agiranno Abate, Romagnoli, Paletta e Calabria, al suo esordio stagionale dal primo minuto. La linea mediana sarà invece formata da José Sosa, Montolivo e Jack Bonaventura, che torna quindi a fare la mezzala, mentre i due esterni d’attacco saranno Suso e il rientrante Niang. Per quanto riguarda la maglia da centravanti, Gianluca Lapadula avrebbe superato Carlos Bacca, ma occhio a ulteriori possibili colpi di scena.

Giampaolo, dal canto suo, risponde con un 4-3-1-2. Tra i pali, confermato Viviano. In difesa, invece, dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Sala, Regini, Silvestre e Dodò. Vertice basso del rombo di centrocampo dovrebbe essere Torreira, mentre gli interni dovrebbero essere Barreto e Linetty (in leggero vantaggio su Bruno Fernandes). Infine, dietro alle due punte, Quagliarella e Muriel, dovrebbe esserci l’ex Anderlecht Praet.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Praet, Muriel, Quagliarella.
A disposizione: Puggioni, Skriniar, Krajnc, Bruno Fernandes, Eramo, Pereira, Palombo, Cigarini, Schick, Budimir.
Squalificati: Alvarez (due turni).
Indisponibili: Tozzo, Carbonero.
Allenatore: Marco Giampaolo.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Sosa, Montolivo, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang.
A disposizione: Gabriel, Pizzari, Gomez, Ely, Vangioni, Locatelli, Pasalic, Poli, Honda, Bacca, Luiz Adriano. Squalificati: Kucka (un turno).
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli, De Sciglio.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Impostazioni privacy