CorSera, SES e Fininvest riscriveranno un nuovo accordo: ma solo con il versamento di altri 100 milioni. Ecco cosa cambierà

Da circa nove ore Sino Europe-Sports non detiene più l’esclusività per quanto riguarda l’acquisto delle quote societarie del Milan. Come da accordi infatti il 3 marzo era l’ultimo giorno valido per trattare con Fininvest. Ma come riporta il Corriere della Sera grazie al nuovo accordo tra Sino Europe-Sports e proprio Fininvest la cordata cinese potrà ridiscutere un nuovo accordo a fronte di ulteriori 100 milioni di caparra che dovrà versare entro venerdì.

Berlusconi in un primo momento era intenzionato a far saltare tutto, poi è stato convinto a fare un passo indietro. Il nuovo contratto per l’acquisto del club rossonero però verrà firmato solo quando sul conto della holding che detiene le quote del Milan arriveranno gli altri 100 milioni. La scadenza del closing sarà fissata in una data che andrà dal 31 marzo al 7 aprile.

Come sottolineato dal comunicato di SES ieri i ritardi sarebbero dovuti ancora una volta alle restrizioni imposte dal governo cinese, quindi non alla mancanza di fondi. Infatti la struttura finanziaria pare essere cambiata, da un fondo di investimenti si è passati ad una società di capitali offshore.

Impostazioni privacy