Gazzetta: tra Europeo ed Europa League. L’Under 21 restituisce al Milan il vero Locatelli

La prima missione europea è quasi raggiunta. Adesso arriva probabilmente quella più difficile: aiutare il Milan a centrare un posto in Europa League. La pausa per gli impegni delle nazionali ha restituito al Milan il vero Manuel Locatelli. Quello spensierato e arrembante, capace di sostituire Montolivo con personalità nel cuore del centrocampo rossonero. Quello stesso giocatore che ha pianto dopo il primo gol in Serie A contro il Sassuolo e che ha regalato a ottobre a Montella la prestigiosa vittoria a San Siro contro la Juventus.

Il Locatelli visto in Under 21 è sembrato lontano parente del Locatelli degli ultimi mesi in rossonero. E le sue prestazioni contro Polonia e Spagna potrebbero avergli assicurato un posto nei 23 con cui Di Biagio lancerà quest’estate l’assalto all’Europeo. Sarà stato contento anche Montella del suo gioiellino e della personalità mostrata contro centrocampisti di Champions come Denis Suarez e Saul.

Difficile al momento immaginare un’Italia senza Locatelli all’Europeo polacco, però un finale di stagione positivo del Milan potrebbe addirittura avanzare una sua candidatura nell’undici titolare degli Azzurrini, e sarebbe tutto più facile con una qualificazione del Milan in Europa League. Lo riporta oggi La Gazzetta dello Sport.

Impostazioni privacy