Ferrero: “Voglio aumentare o togliere la clausola di Schick”

Sta facendo impazzire i tifosi della Samp a suon di gol e colpi da fenomeno. La sua prima stagione nel calcio che conta sta consacrando un talento che quasi sicuramente diventerà un campione del futuro. Tecnica sopraffina abbinata a potenzialità fisiche pazzesche, tant’è che è stato addirittura paragonato ad un mostro sacro come Zlatan Ibrahimovich. Stiamo parlando di Patrik Schick, giovane centravanti ceco classe ’96, che a Genova, sponda blucerchiata, sta passando una splendida annata, portando molti top club a mettere gli occhi su di lui e tra questi risulta esserci anche il Milan.

E’ l’uomo del momento in casa Sampdoria. Il suo presidente, Massimo Ferrero, che quando parla regala sempre grandi perle, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul suo giovane attaccante: “E’ un giocatore infinito. E’ freddo, cinico e furbo. Ogni domenica migliora sempre di più”. Ha, poi, voluto parlare appunto delle voci di mercato che interessano Schick e della clausola rescissoria che la Sampdoria ha imposto su di lui: “La clausola vorremmo alzarla o toglierla. L’obiettivo è di tenerlo ed evitare beffe. Quando tu metti una clausola ti sei tagliato le palle da solo. Vorremmo portarla a 50 Milioni o toglierla”.

Adesso Schick ha una clausola fissata a 25 milioni, e a quelle cifre è facile che qualche top club lo porti via da Genova: “C’è il mondo che segue Schick, qualcuno che si fa avanti verrà fuori. Se lui, ad esempio, va alla Juve, si frega da solo perché non gioca subito, mentre se resta da noi un altro anno diventa un mostro”. Ha poi concluso il discorso Schick così: “Purtroppo le clausole non le fai te, ma i procuratori. La nostra intenzione è quella di tenerlo e farlo diventare un campione. Vedremo quello che succederà”. Sicuramente si parlerà molto a lungo di Patrik Schick, il giovane ceco che sta facendo lustrare gli occhi agli appassionati di calcio.

Impostazioni privacy