Galliani dà gli indizi, ma di chi si tratta?

Doveva essere la settimana esclusivamente dedicata ai rinnovi di contratto, sembra più quella delle decisoni a sorpresa. Nella giornata odierna Adriano Galliani ha rilasciato dichiarazioni di mercato importanti e inaspettate, da Pirlo a Cassano, spiegando poi il ruolo del possibile prossimo acquisto rossonero, ma il nome?

Il Milan è alla ricerca di un interno di sinistra e dopo Mexes e Taiwo è pronto ad arricchire e rafforzare con un altro acquisto la propria rosa, in vista della prossima stagione. Galliani è stato molto prudente e non ha fatto nomi in particolare, ha però quasi definitivamente escluso un eventuale arrivo di Hamisk e Pastore, che non rappresentano la prima e vera necessità per la squadra. Il giocatore seguito dal Milan dovrà essere giovane, talentuoso e di gamba, un nome di prima fascia conosciuto e affermato.

Con Boateng che diventerà definitivamente rossonero a breve e Seedorf, il cui contratto verrà quasi certamente rinnovato, il ruolo del trequartista risulta competitivo e coperto, difficile che siano il fantasisista del Napoli o quello del Palermo ad arrivare. Più probabile invece che la soluzione cercata possa non essere in Italia, bensì all’estero; Robben sembra inarrivabile (ed è più ala che mezz’ala), Ben Arfa e Hulk delle alternative interessanti ma poco concrete. Ecco che i nomi più gettonati sembrano quelli di Bale e Fabregas, destinati a lasciare i loro club al termine di questa stagione: il primo, nato terzino, ma offensivo e di spinta, il secondo più preciso e intelligente tatticamente.

Soluzioni importanti, elementi di livello assoluto. Ecco che il colpo estivo rossonero potrebbe riguardare questi giocatori, seguiti da diversi club tra cui Barcellona e Real Madrid. Competere con queste due società sembra impossibile, necessario agire in anticipo e chiudere al più presto una di queste trattative. Apprezzamenti e contatti coi procuratori di questi giocatori ci sono stati, non ancora però decisi e precisi. Il mercato rossonero entra in fermento e non sono esclusi possibili stravolgimenti di scenari e nomi, come quelli di Lazzari e Asamoah, più low cost e abbordabili, ma con una già assodata esperienza nel nostro campionato.

Non resta che aspettare, potendo contare sulla volontà chiara del Milan di investire ulteriormente per migliorare la rosa, in vista di una stagione che si preannuncia molto interessante. Fabregas, Bale, Lazzari e Asamoah rappresentano le più concrete possiblità, ma la vera certezza si chiama Galliani che quando va in missione è abituato a tornare con un campione.

Impostazioni privacy