Copa America, Yepes: “Tre punti importanti”

E’ un Mario Yepes felice ma critico quello che si presenta ai microfoni del post partita tra Colombia e Costa Rica:  Abbiamo ottenuto una vittoria importante, superando bene la pressione del debutto. Sono tre punti fondamentali, soprattutto dopo la gara di ieri tra Argentina e Bolivia. E’ vero, abbiamo giocato in 11 contro 10, ma era molto difficile trovare spazi perché il Costa Rica si è ben chiuso in difesa”.

Il difensore centrale del Milan, inoltre, ha ammesso che la squadra deve migliorare ancora per vincere la prossima partita contro Messi e compagni, in cerca di una vittoria dopo il passo falso all’esordio: “Adesso avremo qualche giorno per pensare alle cose buone che abbiamo fatto, e per migliorare quelle sbagliate. Non possiamo beneficiare in nessun modo del risultato dell’Argentina, sarà difficile ugualmente”.

Infine, Yepes si sofferma sulla posizione della nazionale colombiana a livello mondiale: “Abbiamo giocatori di qualità che hanno dimostrato tutto il loro valore nei rispettivi campionati, e adesso lo devono dimostrare con la nazionale. Per ora, Argentina, Brasile, Uruguay, Cile e Paraguay sono sopra di noi, ma è nostro compito rendere grande la Colombia a livello mondiale. Sappiamo che nessun avversario è facile, sono tutti difficili. Per questo iniziare con una vittoria è stato molto importante…”

La volontà della Colombia di fare una grande Copa America c’è, Argentina e Brasile permettendo.

Alice Zanelli

 

Impostazioni privacy