Abate prolunga fino al 2015

Ignazio Abate ha prolungato con la società rossonera fino al 2015, con un aumento dell’ingaggio che ora è circa 1,6 milioni di euro. Un giusto premio per la grande stagione disputata dal terzino creato in casa, il giocatore lanciato da Leonardo e confermato da Allegri, durante questo anno ha imparato oltre ad attaccare anche a difendere, tenendo a bada grandi giocatori.

La decisione della società ci può far intendere la decisione di puntare molto su questo giocatore nonostante le voci riguardanti Danilo, il quale potrà arrivare ma non sarà certo strapagato. Abate è stato il giocatore, insieme a Boateng, rivelazione di questa stagione.

Il prossimo obiettivo per il terzino è quella della convocazione in azzurro, già in questa ultima stagione meritata ma incredibilmente non arrivata. Naturalmente questa mancata “chiamata” non ha demoralizzato il nostro giocatore che si allena sempre al massimo, al pari del Gattuso dei tempi migliori. I margini di miglioramento sono ancora ampi e grazie alla sua grinta e alla sua dedizione per l’allenamento siamo sicuri che potrà ancora migliorare.

 

Impostazioni privacy