Yepes, “danno pesante alla caviglia destra”

Rischia un lungo stop il difensore del Milan Mario Yepes che si è infortunato nella partita di domenica a Bologna. I primi controlli di oggi hanno rilevato “un danno importante alla caviglia destra“, secondo quanto fa sapere il club rossonero. Domani ulteriori controlli permetteranno di chiarire la diagnosi e definire la terapia di recupero per il difensore colombiano.

Si era capito che non sarebbe stato qualcosa di leggero, ma il danno importante preoccupa e non poco alla luce dell’infortunio anche di Alessandro Nesta. Sembra essere venuta l’ora di Philippe Mexes, quasi certamente titolare accanto a Thiago Silva nelle prossime uscite, a meno che Massimiliano Allegri non scelga di puntare nuovamente su Daniele Bonera, l’usato sicuro.

Mario Yepes, fonte AcMilan.com, ha finora disputato 491 minuti in stagione con un gol, quello decisivo, nel roboante 3-4 di Lecce. Classe 1976, ha sempre sostituito il Nesta o il Thiago Silva di turno risultando, tra l’anno scorso e questo primo scorcio di stagione, la riserva più affidabile tra i difensori centrali. L’augurio è che torni presto, magari già dopo la pausa natalizia.

Impostazioni privacy