Giroud chiama (e tifa) il Milan: “Sarebbe bellissimo”

L’ultima pista per l’attacco rossonero sembra portare dritta in Francia, più precisamente a Montpellier, dove gioca, convince e segna Olivier Giroud, classe ‘86. Non solo. Lanciato ieri sera dal ct Laurent Blanc nell’amichevole di Brema tra Germania e Francia (finita 1-2), il campioncino transalpino ha ripagato subito la fiducia del tecnico, segnando con un piatto sinistro la rete dell’1-0. Per Giroud è stato il primo gol con la maglia dei Blues. Il giocatore promette bene. Esploso quest’anno in Ligue 1, è dotato di grande tecnica e un senso del gol invidiabile dato che si trova attualmente in testa alla classifica dei cannonieri del campionato. Vanta sessanta presenze con ventotto gol nel Montpellier e queste cifre gli sono valse la chiamata per la Nazionale maggiore lo scorso 3 novembre.

Sull’attaccante gira voce ci siano alcune squadre inglesi, ma in passato è stato accostato anche alla Juventus e al Napoli, senza però che ci sia mai stato l’affondo definitivo. In una recente intervista riportata da Calciomercato Giroud ha chiarito quale sarebbe la sua preferenza: “Mi piace la Premier League inglese, ma tifo Milan e spero che a fine stagione le squadre italiane mi vogliano ancora”. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 16 milioni, più economico sicuramente dei grandi nomi che circolano ultimamente, ma si tratterebbe di una scommessa. Sarà disposto a correre il rischio il Milan?

In questi giorni si parla spesso di Pato, che sembra essere diventato l’oggetto misterioso del Milan. Gli infortuni si sono succeduti, in campo si è visto poco o nulla e le volte che è sceso in campo è sembrato il fantasma di sé stesso. Per questo Galliani e i dirigenti milanisti stanno valutando alcuni nomi per trovare finalmente una punta che faccia coppia fissa con Ibra là davanti.

Impostazioni privacy