Pato, un gol per rinascere

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Fino al gol del pareggio molti, se non tutti, i tifosi rossoneri lo maledivano e maledivano Allegri per non averlo sostituito ma poi, al momento del colpo di testa, a tutti è scappato un sorriso: Alexandre Pato aveva segnato. Un gol che darà più motivazioni ad un giocatore in cerca di tranquillità e continuità.

La prestazione pre gol era la solita del Pato delle ultime partite, giocatore in ombra con pochi sprazzi di classe. Pato era insicuro dei propri mezzi e soprattutto aveva paura di farsi male, di sforzare troppo i suoi muscoli di cristallo e per questo non allungava mai la gamba in cerca dello spunto vincente. Nel momento più difficile della partita però si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto, chissà che quel numero 9 non l’abbia condotto nel punto giusto, come faceva sempre Inzaghi.

Un gol non solo importante per la classifica ma soprattutto per il morale di un giocatore fragile dal punto di vista fisico e mentale. Dopo la marcatura si è visto un brasiliano diverso, in cerca della palla, della giocata ad effetto e anche alla conquista di punizioni importanti. Nelle prossime partite vedremo se questo gol sarà la base per un nuovo Pato, più sicuro dei suoi mezzi e della sua condizione fisica, il Milan ha bisogno di lui per poter vincere e lui è uno dei pochi che può davvero aiutare questo Milan.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook