Per Bojan l'ennesima esclusione amara, il riscatto si allontana

Per Bojan l’ennesima esclusione amara, il riscatto si allontana


Milan - Siena

Fervono i preparativi per l’anticipo di Serie A di domani sera contro il Genoa. I rossoblù, giocando in casa e incontrando una delle prime della classe, proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà il Milan. La squadra di Genova giocherà con una squadra rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche importanti; e il Milan? Le prime probabili formazioni cominciano a trapelare, quasi sicuramente l’attacco del Milan sarà composto da Stephan El Shaarawy, Kevin Prince Boateng e uno tra Giampaolo Pazzini e M’Baye Niang; Robinho e Mario Balotelli pronti a subentrare per fare il “maggior numero di danni” nella retroguardia avversaria. L’escluso eccellente sembrerebbe essere il giovane spagnolo Bojan Krkrić. L’ennesima bocciatura di un periodo difficile per l’attaccante catalano, un periodo difficile iniziato con l’arrivo a Milano alla fine del mercato estivo.

L’ultima apparizione dal primo minuto risale al 13 gennaio 2013, nella sfida pareggiata per 0-0 a Genova contro la Sampdoria; partita che comunque non è riuscito a terminare vista la sostituzione a pochi minuti dalla fine. Dobbiamo tornare indietro fino al 17 novembre dello scorso anno prima di trovare la precedente partita da titolare dell’attaccante rossonero. La partita era Napoli – Milan terminata per 2-2 e anche in questo caso sostituito a pochi minuti dal termine. Statistiche alla mano, i numeri dello spagnolo sono tutt’altro che confortanti: solo 18 presenze in campionato, 13 volte subentrando dalla panchina; delle 5 partite da titolare è rimasto in campo per l’intera partita solo due volte. Ha siglato tre reti e confezionato due assist. Tra Champions League e in Coppa Italia  ha messo referto alteri cinque partite, anche in questo subentrando spesso a partita in corso.

I tempi di Barcellona sono un lontanissimo ricordo, nonostante la giovane età era uno dei punti fermi della squadra catalana. Proprio quel Barcellona che il Milan deve incontrare la prossima settimana per il ritorno degli ottavi di Champions League, un partita che deve essere preparata al meglio dalla squadra rossonera. Sarà fondamentale arrivare con i giocatori freschi alla sfida del Camp Nou è per questo che l’ennesima esclusione di Bojan Krkrić fa scalpore. Ultimamente escluso anche nei momenti chiave, nelle partite in cui sarebbe logico far rifiatare Pazzini, per averlo al meglio contro il Barcellona, e Balotelli, appena rientrato da un infortunio.

Una bocciatura pesante per lo spagnolo. Sebbene non in perfetta forma, avrebbe logicamente potuto giocare Venerdì sera contro il Genoa, ma nel calcio logica e realtà non sempre vanno d’accordo. Basta veramente poco per fare la fortuna o la sfortuna di un giocatore. Qualunque sia il motivo dell’esclusione, sarà difficile assistere dalla panchina all’ennesima partita, soprattutto quando ritrovi la tua ex squadra come avversaria.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl