Vittoria Big Match - Quand'è stata l'ultima vittoria in un big match?

Vittorie negli ultimi big match: vi ricordate quando?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Finalmente vince il Milan. Finalmente si vince un big match. Una gara di quelle importanti, per il morale, per la classifica e soprattutto per il futuro di qualcuno. Una vittoria che vale molto anche sul piano dell’immagine: la squadra, seppur decrepita com’è parsa nelle partite più recenti, ha domato una delle formazioni col più bel gioco dell’intera Serie A. Certo, gli infortuni specialmente davanti e la sfida di domenica sera col Napoli hanno scalfito le forze dei viola, ma per una volta forse i demeriti di una squadra sono inferiori ai meriti dell’altra.

C’è da dire però che non si vinceva un big match ormai da più di un anno: anzi per la precisione dal 2 marzo dell’anno passato, quando il Milan sbaragliò la Lazio (in 10 dal 16′ per l’espulsione di Candreva) con un netto 3-0. Quella vittoria lanciò il Milan nella corsa al 3° posto che gli permise di partecipare alla Champions attuale. In gol quella sera andò Pazzini per due volte e Kevin Prince Boateng.

Se invece vogliamo andare a frugare su quando è stata l’ultima vittoria in un big match in trasferta dobbiamo sfogliare il librone della Serie A fino ad arrivare alla stagione 2010/2011, quella dello scudetto per intenderci, precisamente il giorno 10 aprile. E chi troviamo? Proprio la Fiorentina! Infatti, quella sera, perché fu il posticipo domenicale, il Milan si impose per 2-1. Le reti furono realizzate da Clarence Seedorf, che indossava anche la fascia da capitano, e da Pato. Da sottolineare inoltre che l’attuale mister giocò una partita sensazionale con palloni deliziosi poco sfruttati da Pato e da un Ibra stranamente impreciso.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy