Vittorie negli ultimi big match: vi ricordate quando?

Finalmente vince il Milan. Finalmente si vince un big match. Una gara di quelle importanti, per il morale, per la classifica e soprattutto per il futuro di qualcuno. Una vittoria che vale molto anche sul piano dell’immagine: la squadra, seppur decrepita com’è parsa nelle partite più recenti, ha domato una delle formazioni col più bel gioco dell’intera Serie A. Certo, gli infortuni specialmente davanti e la sfida di domenica sera col Napoli hanno scalfito le forze dei viola, ma per una volta forse i demeriti di una squadra sono inferiori ai meriti dell’altra.

C’è da dire però che non si vinceva un big match ormai da più di un anno: anzi per la precisione dal 2 marzo dell’anno passato, quando il Milan sbaragliò la Lazio (in 10 dal 16′ per l’espulsione di Candreva) con un netto 3-0. Quella vittoria lanciò il Milan nella corsa al 3° posto che gli permise di partecipare alla Champions attuale. In gol quella sera andò Pazzini per due volte e Kevin Prince Boateng.

Se invece vogliamo andare a frugare su quando è stata l’ultima vittoria in un big match in trasferta dobbiamo sfogliare il librone della Serie A fino ad arrivare alla stagione 2010/2011, quella dello scudetto per intenderci, precisamente il giorno 10 aprile. E chi troviamo? Proprio la Fiorentina! Infatti, quella sera, perché fu il posticipo domenicale, il Milan si impose per 2-1. Le reti furono realizzate da Clarence Seedorf, che indossava anche la fascia da capitano, e da Pato. Da sottolineare inoltre che l’attuale mister giocò una partita sensazionale con palloni deliziosi poco sfruttati da Pato e da un Ibra stranamente impreciso.

Impostazioni privacy