SM RELIVE/ Inzaghi: “Io sergente di ferro? Con i professionisti non c’è bisogno. Sono realista, ma la squadra deve sempre dare tutto”

Dal nostro inviato a Milanello, Christian Pradelli

A Milanello, dalle 14, è in programma la conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo staff tecnico di Pippo Inzaghi. Tra conferme, promozioni e novità, i suoi fidati compagni di viaggio prenderanno la parola per definire le linee guida della preparazione e spiegare il lavoro sul campo organizzato per la prossima stagione. Tutto su SpazioMilan.it.

LA CONFERENZA IN DIRETTA

– La conferenza è terminata.

– Le prime indicazioni sulla formazione dell’amichevole: “Sicuramente le ali Poli e Saponara, in mezzo Piccinocchi. Davanti Menez, Pazzini ed El Shaarawy, Zaccardo e Constant i terzini, giocheranno Bonera e Alex. Vediamo se giocherà anche Rami“.

– Sull’amichevole di domani: “Mi auguro di vedere i 50′ di domenica: dare tutto, dare l’anima. Vediamo se schiererò due squadre diverse, deciderò domani. Giocheranno tutti un tempo“.

– Il mister sui valori morali:”Tutti vogliono tornare a fare bene, ad essere professionisti seri. Ad oggi sono molto più sereno e tranquillo perché vedo grande disponibilità e sacrificio. Nessuno si lamenta. Il mio augurio è che questo ci sia tutto l’anno. Sono realista: so che non possiamo tornare a vincere domani, quando avrò un gruppo forte e formato, tra qualche mese, capirò dove possiamo arrivare. Sicuramente il mio sarà un Milan che darà tutto“.

– Inzaghi sulla dieta: “Abbiamo studiato il menu giusto, due primi e due secondi per resistere a questi primi carichi di lavoro“.

– Inzaghi sui primi giorni di ritiro: “Siamo contenti di questi primi giorni, lo spirito ci rende felici. I giocatori si mettono a disposizione, lavorano bene, c’è una bella atmosfera. Ho letto di sergente di ferro: non lo sono, se questo ragazzi si comportano così, non ho bisogno di farlo“.

– Alfredo Magni sul portiere della Primavera Gori: “A Brescia, Gori si allenava sempre in prima squadra ed è un bel prospetto“. Inzaghi sul giovane portiere: “Gori è un ottimo elemento, ma lasciamolo crescere con calma. Ora è il quarto portiere, titolare in Primavera“.

– Sempre Inzaghi su Magni: “Lo conosco da un paio d’anni e lo volevo anche agli Allievi, ma non era stato possibile averlo prima. Pensa al ruolo del portiere come un giocatore di movimento. I nostri portieri hanno le loro caratteristiche“.

– La presentazione di Matteucci: “Sarà il mio aiuto dalla tribuna e affiancherà Andrea Maldera nell’analisi tattica della partita. Lui, in questi ultimi anni, ha sempre ragionato con la mia mentalità“.

– Sempre SuperPippo presenta il neoacquisto Vio: “Ho sempre pensato che le palle inattive siano molto importanti e Gianni è un grande perfezionista. Con lui stiamo lavorando soprattutto sulle palle inattive in fase offensiva ma stiamo pensando, insieme al Tasso, le situazioni difensive. La propensione è quella delle situazioni offensive, ma studieremo insieme“.

– Inzaghi presenta il suo staff: “Ho sempre creduto che lo staff sia qualcosa di importante per un allenatore. Io sono sicuro di aver fatto uno staff all’altezza e ringrazio la società che mi ha permesso di portare qui le persone che ho richiesto. Oggi siamo qui per presentarveli, a parte alcuni che non hanno bisogno di presentazioni. Tassotti: lo sapete tutti quello che ha fatto per rimanere e sono contento che sia rimasto. Andrea Maldera sarà il tattico della squadra, si è legato da qualche anno al Milan. Daniele Tognaccini è stato per un paio d’anni con Milan Lab ma ha lavorato con me per 10 anni. Con lui ci sarà Bruno Dominici, lavorerà con Daniele. Bruno ha fatto un buonissimo lavoro e penso che sia una grande risorsa per la squadra. Tutti i membri hanno la mia stessa voglia di portare in alto il Milan.

-Ecco lo staff presente: Mauro Tassotti, Andrea Maldera, Daniele Tognaccini, Bruno Dominici, Gianni Vio, Fulvio Fiorin, Nicola Matteucci, Alfredo Magni.

Impostazioni privacy