Milan, ancora porte girevoli: se arriva Dzemaili parte Saponara

CALCIOMERCATO/ Milan, se arriva Dzemaili, Saponara in prestito all’Empoli


Per un Blerim Dzemaili in entrata, ecco un Riccardo Saponara in uscita. Come da diversi anni a questa parte oramai, la politica di mercato rossonera prevede che la condizione indispensabile per acquisire un elemento in rosa sia quella di lasciarne uscire un altro. Ed il candidato numero uno a salutare, seppur temporaneamente ed in prestito, è proprio Riccardo Saponara, l’8 milanista che fra tournè negli Stati Uniti e scorsa stagione è, nella batteria dei centrocampisti a disposizione di Mister Inzaghi, quello che ha convinto meno l’ex rapace d’attacco del Milan di Ancelotti. Per lui pronto a riaccoglierlo a braccia aperte proprio l’Empoli, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e che gli ha permesso di farsi notare a grandi livelli e di approdare alla sua squadra del cuore, il Milan.

La bella notizia, come riportato dal Corriere dello Sport di ieri, è che l’affare Dzemaili dovrebbe essere in dirittura d’arrivo. Un contratto in scadenza al 30 giugno 2015 non rinnovato nei tempi giusti dal Napoli spinge il giocatore sempre più lontano dai partenopei del Presidente De Laurentiis. Un affare che dovrebbe farsi al termine del doppio incontro con l’Athletic Bilbao che potrebbe valere per la squadra azzurra l’accesso alla fase a gironi della Champions League. Solo in quel momento le chiavi del centrocampo rossonero potranno fare quel passaggio di testimone che i tifosi rossoneri auspicano da quasi tre mesi ormai, da quel maledetto infortunio costato a Riccardo Montolivo la frattura della tibia ed un’assenza dai campi di gioco per i primi mesi della prossima stagione. Il regista per il momento è De Jong, con un giocatore, non dimentichiamolo mai, dalla grande classe come Bryan Cristante a fungere da outsider per il ruolo di centrale dei tre di centrocampo per il Milan 2014-2015; un centrocampo dove i ruoli sono estremamente intercambiabili viste le caratteristiche di ciascuno dei componenti della rosa a disposizione del Mister. Porte girevoli insomma…e non solo in porta, dove le chiavi, per i prossimi 4 anni e l’ufficialità è notizia di ieri, le ha un custode da far paura agli avversari.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl