LE ULTIME (30/08): ora tutto sul centrocampista, i nomi

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 25 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE

30/08, ore 23.00 VAN GINKEL
Londra-Milano, l’asse di mercato funziona. Dopo Torres, il Milan continua il pressing su Marco van Ginkel. Il centrocampista olandese piace, si sa. E in queste ore sta crescendo l’ottimismo. Al momento, più fiducia (anche se cauta). Il giocatore sta valutando nuovamente la soluzione rossonera, piccoli spiragli che si aprono. Il Milan attende, Marco van Ginkel ci pensa. Il suo futuro resta un’incognita. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

30/08, ore 21.00CERCI
Non c’é Alessio Cerci tra i convocati di Ventura per la prima gara di campionato del Torino. Gli attaccanti granata sono solo tre (Marcelo Larrondo, Juan Martinez, Fabio Quagliarella), ma l’ex giocatore della Fiorentina resta comunque a casa. Intanto, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’Atletico Madrid è pronto a sferrare l’offerta decisiva: 12 milioni più 2 di bonus la proposta fatta in passato dagli spagnoli, pronta adesso con ogni probabilità ad essere ritoccata verso l’alto. Tra le due dirigenze i contatti sono ripresi, ora il rush finale per strappare Cerci alla concorrenza.

30/08, ore 19.00 MITROGLOU
Era una delle alternative a Fernando Torres, ma l’arrivo dello spagnolo lo ha escluso a priori. Ora, secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, Kostas Mitroglou tratta con l’Olympiacos: l’ipotesi è quella di un ritorno in prestito dal Fulham. L’attaccante greco ha aspettato il Milan, ma persa questa occasione punta al ritorno in patria.

30/08, ore 18.00VAN GINKEL
Il Milan aspetta ancora la decisione di Marco van Ginkel, che ha messo in standby il suo possibile futuro in rossonero. La sua risposta tarda ad arrivare e, come riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore belga del Chelsea avrebbe espresso nuovi dubbi sull’ipotesi italiana. Sul centrocampista, inoltre, c’è l’interesse dell’Hull City.

30/08, ore 15.00 FILKOR
Attila Filkor continua il suo girovagare in prestito per l’Europa, ma stavolta l’ungherese di proprietà del Milan torna in Italia, dopo l’esperienza dello scorso anno ai francesi dello Châteauroux. Come riporta il collega Gianluca Di Marzio sul suo sito, il centrocampista classe 1988 diventerà a breve un nuovo giocatore dell’Avellino. Il Milan contribuirà in maniera sostanziosa al pagamento dell’ingaggio, con i biancoverdi campani che si assicurano un elemento di valore per il prossimo campionato di Serie B.

30/08, ore 13.00CERCI
Urbano Cairo, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Ormai siamo agli sgoccioli: non credo ci sia più tempo, per concludere un affare per tutti in così poco tempo“. Sul Milan: “Il Milan è sparito e, dopo un primo sondaggio, comincio a credere che non ci sia mai stato“. E ancora: “Cerci e Quagliarella sarebbero una coppia niente male, vediamo. Cerci ha espresso il desiderio di avere una grande opportunità, cosa che non è andata a buon fine. Parlerò con lui e ragioneremo sul futuro al Toro“.

30/08, ore 11.00 LESTIENNE
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ala belga, se venisse riscattata, potrebbe passare a un club italiano di prima fascia, per una cifra superiore a quei venti milioni che il Genoa dovesse versare al Bruges. Al momento, in merito, in pole per Lestienne potrebbe esserci l’Inter.

30/08, ore 10.00TORRES/VAN GINKEL
Torres e van Ginkel, retroscena e dettagli. CLICCA QUI

30/08, ore 9.00CLASIE
Jordy Clasie ha rinnovato il suo contratto con il Feyenoord, squadra nella quale gioca dal 2011. Il centrocampista classe ’91 era finito nel mirino di diverse squadre, tra le quali Milan, Fiorentina e Porto, che sono restate tutte all’amo dopo la scelta di cuore del giocatore olandese. Clasie ha, in serata, allungato il proprio accordo con la squadra di Rotterdam fino al 2018.

30/08, ore 8.00SUSO
Un nome nuovo per il Milan, Jesús Fernández Sáez. O meglio, Suso. Il centrocampista spagnolo classe ’93 è di proprietà del Liverpool, lo scorso anno in prestito all’Almeria. Buona tecnica, giovane di prospettiva. Suso è in scadenza 2015, ed ora il Milan ci pensa. Un’idea, che potrebbe eventualmente decollare se dovessero esserci i presupposti. Il Milan continua a guardare in Inghilterra, Suso nel mirino. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

29/08, ore 23.00 DZEMAILI
L’eliminazione del Napoli dalla Champions League, per mano dell’Athletic Bilbao, potrebbe complicare il mercato del Milan. I partenopei infatti, stando a quanto riportato da Tuttosport, non sembrano più intenzionati a cedere i propri giocatori, se non dietro adeguate offerte. Goran Pandev dovrebbe restare in azzurro, almeno fino a gennaio quando poi si cercherà una soluzione che vada bene ad entrambe le parti. Diverso il discorso per Blerim Dzemaili: il mediano svizzero potrebbe si esser ceduto, ma solo in prestito. Ricordiamo che sul centrocampista classe ’86 ci sono gli interessi di Milan e Siviglia.

29/08, ore 22.00 – TORRES
Fernandendo Torres al Milan, c’è l’accordo. Tutta la giornata LIVE

29/08, ore 21.00LESTIENNE
A sorpesa, Lestienne è praticamente un nuovo giocatore del Genoa. Tutto fatto col Club Brugge, l’ala belga classe ’92 arriverà in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto (fissato a 20 milioni). Giocatore già in città, per completare il suo trasferimento. Lestienne rossoblù, l’Italia è davvero realtà. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

29/08, ore 20.00BIABIANY
Dopo l’ufficialità di Fernando Torres, il club rossonero valuta l’arrivo di un altro rinforzo: Biabiany. Contatti col Parma, si studia lo scambio con Zaccardo più conguaglio. Il difensore gradisce la destinazione, Biabiany piace molto al Milan. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

29/09, ore 19.00 SILVESTRE
Matias Silvestre si accasa alla Sampdoria. Affare fatto. Reduce da una stagione trascorsa in prestito al Milan, il difensore centrale argentino, che nelle scorse settimane era stato vicino al Genoa e al Palermo, è un nuovo centrale blucerchiato. Le parti in causa, Inter (proprietaria del cartellino del giocatore) e Samp in primis, hanno trovato l’accordo. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, nella giornata odierna sarebbero stati ultimati tutti i dettagli, tanto che Silvestre potrebbe essere già a disposizione di Mihajlovic in occasione della prima di campionato.

29/08, ore 17.00 – RABIOT
La Roma avrebbero raggiunto l’accordo con il PSG per l’acquisto del centrocampista francese Adrien Raiot. La cifra accordata è di circa 15 milioni di euro e adesso la Roma dovrà trovare l’intesa anche con il calciatore francese che stava trattando con il Tottenham. La squadra di Rudi Garcia avrebbe superato le concorrenti, tre le quali anche il Milan, garantendo i giusti spazi al giovane calciatore.

29/08, ore 16.30SAPONARA-CRISTANTE
Dovesse arrivare van Ginkel, il Milan sarebbe pronto a lasciar partire in prestito uno tra Saponara e Cristante.

29/08, ore 16.00 – VAN GINKEL
Van Ginkel, dettagli che fanno la differenza. Corteggiato dal Milan, potrebbe definitivamente cambiare maglia. L’olandese, infatti, non è stato convocato per la prossima sfida del Chelsea contro l’Everton. Inoltre, non è stato inserito da Mourinho nella lista dei 25 convocati per la Champions League. Motivo in più per il Milan per avvicinarsi. Il giocatore ha 24 ore per decidere, poi i rossoneri saranno costretti a guardare altrove.

29/08, ore 14.30 – CERCI
Mercato verso la conclusione, Cerci a scadenza. L’attaccante italiano ha chiesto la cessione al Torino, ma il Milan non è più fra le squadre realmente interessate. Rimane l’Atletico Madrid, il quale, secondo Sportitalia, è pronto ad un’offerta imminente, la più importante fatta fin qui, per assicurarsi il giocatore granata.

29/08, ore 13.45GABRIEL
Dal Milan alla Pro Vercelli, alla ricerca della continuità. Gabriel, portiere brasiliano dei rossoneri, prepara la valigia. Sì, perché nel suo futuro può esserci la Serie B. Il Milan ha sempre difeso l’idea di cedere Gabriel solo per far maturare la sua esperienza, e la destinazione può essere quella giusta. Si tratta sulla base del prestito. Gabriel vede la Pro Vercelli. (gianlucadimarzio.com)

29/08, ore 12.00 – TORRES
Fernando Torres e il Chelsea, forse l’ultimo atto della telenovela. Oggi, intorno alle ore 14, è previsto il summit tra l’agente del calciatore e i Blues per discutere la buonuscita. Il Milan resta alla finestra, ha dato la sua deadline per sabato alle 12. Intanto, questa mattina l’attaccante spagnolo ha avuto un incontro col manager proprio per definire le strategie future. Il sì al Milan è arrivato, ora devono quadrare i conti. E oggi l’incontro col Chelsea, probabilmente da dentro o fuori. Per concludere la telenovela. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

28/08, ore 21.45 – CERCI
Urbaino Cairo chiude definitivamente la questione Alessio Cerci-Milan. Il presidente del Toro, infatti, ha parlato con la stampa a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara di Europa League contro l’RNK Spalato: “Io penso che sicuramente sarà allo stadio anche lui a tifare con i suoi compagni. Lo abbiamo tenuto precauzionalmente fermo essendo ancora possibile una sua cessione come ha chiesto e quindi lo abbiamo preservato. Con il Milan credo sia tutto chiuso, ci sono stati ‘pour parler’, il Milan fa altre scelte e io faccio le mie. Ci sono varie ipotesi e vediamo cosa succederà, se non va via io sono felice di tenerlo”.

28/08, ore 21.30 – DESTRO
Era stato accostato qualche giorno fa al Milan, anche in seguito all’incontro a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani e Walter Sabatini, come sostituto ideale di Mario Balotelli, ma sin da subito si era capito che si trattava di una pista difficilmente percorribile. Ora, stando a quanto riferisce Il Tempo, le pretendenti per Mattia Destro dovranno definitivamente mettersi l’animo in pace, in quanto la Roma ha tolto dal mercato il suo attaccante.

28/08, ore 19.00 – PANDEV
Non solo Milan nel futuro di Goran Pandev. Il macedone, finito ai margini del Napoli di Benitez, è in uscita e da parecchie settimane è in contatto col Milan, che valuta il giocatore un colpo da tenere in canna per le ultime ore di mercato nel caso non dovessero andare a buon fine altre operazioni. Ma sull’attaccante del Napoli non ci sono solo i rossoneri, come riporta la Gazzetta dello Sport. Pandev avrebbe ricevuto un’offerta ai tedeschi dell’Herta Berlino.

28/08, ore 17.10 – TORRES
Milan Channel: Fernando Torres è la prima scelta del Milan, arriverà solo a titolo definitivo e con un accordo biennale o triennale. Oggi c’è stato un incontro con i procuratori del giocatore e il Milan, la riunione è andata bene, si sta cercando di fare quest’operazione facendo contenti tutti. Torres è motivato, ha avuto un contatto telefonico ieri con la società.

28/08, ore 16.30 – VAN GINKEL
L’asse tra il Milan e il Chelsea sembra essere sempre più forte. Dopo l’affare Fernando Torres sembra tornare in auge anche l’alternativa Marco Van Ginkel: il centrocampista olandese aveva ieri rifiutato la proposta rossonera, ma la società inglese vorrebbe prestare il talentino per farlo crescere senza molte pressioni. La volontà del Chelsea e quella del Milan è chiara. Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport e grande esperto di mercato ha recentemente twittato: “Il ponte con il Chelsea funzione. Anche Van Ginkel riapre ai rossoneri“.

28/08, ore 15.00 – SONG
La ricerca di un centrocampista di qualità, anche dopo il primo no di van Ginkel, non si arresta. Il Milan sta sondando tutto il mercato internazionale alla ricerca dell’affare dell’ultimo minuto, ma un nome per il centrocampo sta per svanire. Alex Song, talentuoso giocatore del Barcellona, nelle scorse settimane dato in orbita Milan, potrebbe trovare squadra in Francia, al Marsiglia.

28/08, ore 13.20 – DZEMAILI
Dzemaili-MilanSportMediaset parla di schiarita. Dopo l’eliminazione dalla Champions, il Napoli ora si concentrerà sul mercato. Movimenti a centrocampo, uno o forse anche due nuovi acquisti arriveranno, ma anche qualche cessione: Gargano e, appunto, Dzemaili. I rossoneri hanno la strada libera.

28/08, ore 12.30 – CERCI
Come riporta Tuttosport, per Alessio Cercisituazione ancora in standby. Il Milan, ufficialmente, sembra aver abbandonato la pista, in realtà continua a lavorarci sottotraccia. Ma le offerte per l’attaccante del Toro non mancano, e arrivano soprattutto dall’Inghilterra: oltre all’Arsenal, sembrano interessate anche QPR e Southampton. La valutazione è invariata: 20 milioni di euro.

28/08, ore 11.00GABRIEL
Saranno giorni importanti questi per il futuro di Gabriel Vasconcelos. Il portiere rossonero partirà per trovare minutaggio altrove ed il suo futuro pare essere tra la Serie B nostrana ed il massimo campionato turco. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, si sarebbe fatto avanti anche il Lanciano.

28/08, ore 09.00 ZACCARDO
Nelle ultime ore è tornata di moda una nuova pista per Cristian Zaccardo, in uscita dai rossoneri. Il Parma ha richiesto il giocatore e Galliani potrebbe inserirlo nella trattativa che porterebbe contemporaneamente a Milano anche Biabiany, nel pallido di Inzaghi da tempo. Ma su Zaccardo non c’è solo il Parma: anche il Genoa avrebbe fatto un sondaggio, ricevendo un secco “no, grazie” da parte del giocatore.

28/08, ore 00.10 – MITROGLU
Secondo gianlucadimarzio.com, oltre alla prima scelta Fernando Torres, si valuta anche Mitroglou. Il giocatore, però, non convince soprattutto per motivi caratteriali, oltre che per le condizioni fisiche non al meglio.

27/08, ore 21.40RAMI
Adil Rami ringrazia il Monaco ma rifiuta la proposta ufficiale dei francesi, pubblicando su Instagram e Twitter un messaggio tutto rossonero: “Grazie a tutti per i messaggi, veramente. Sono rossonero e non mi muovo dal Milan, con molto rispetto per il Monaco“.

27/08, ore 20.30VAN GINKEL
Il Chelsea ha dato il via libera al trasferimento con la formula del prestito di Van Ginkel, come richiesto dal Milan. Ma il centrocampista olandese sta ancora riflettendo. Nelle ultime ore per lui si è fatto avanti pure il Benfica. (Fonte: Gazzetta.it)

27/08, ore 20.30FALCAO
Intrigo attaccante, il Milan lavora intensamente. Fernando Torres ma non solo, l’alternativa porta a un attaccante esterno: Biabiany il nome caldo. Tra il club rossonero e l’esterno del Parma l’accordo c’è già, resta da convincere il Parma. Con l’Inter, da tempo interessata allo stesso Biabiany, che non resta a guardare: secondo le ultime indiscrezione al club nerazzurro è in arrivo un’offerta per Alvarez, e in caso di uscita dell’argentino l’Inter aumenterebbe il pressing su Biabiany.

27/08, ore 18.15VAN GINKEL
Milan più lontano, il futuro di Van Ginkel potrebbe essere ancora in Premier. Il centrocampista olandese, infatti, non sembra intenzionato a lasciare il Chelsea ed è pronto a dire no al trasferimento in rossonero. I due club avevano già trovato l’accordo per il prestito secco, ma il probabile no del giocatore stravolge i piani rossoneri. Nel futuro di Van Ginkel ancora il Chelsea. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

27/08, ore 17.50CERCI
Per Milan Channel l’ipotesi d’acquisto di Alessio Cerci da parte dei rossoneri è chiusa al cento per cento.

27/08, ore 17.00SOLDADODE SCIGLIO
Dal Tottenham, un profilo che piace molto alla dirigenza rossonera: quello di un altro spagnolo, Roberto Soldado. Ma la società londinese non è ben disposta a cederlo in prestito. Solo a titolo definitivo, ancora meglio se in cambio di un’altra pedina dei rossoneri: Mattia DeSciglio. E’ arrivato un no secco da parte di Galliani, che non vuole privarsi di uno dei giovani più importanti della squadra per arrivare a Soldado. Trattativa, dunque, da archiviare. Il Tottenham si oppone al prestito, il Milan guarda altrove. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

27/08, ore 17.15RAMI
Il Monaco è interessato a Rami. Per Milan Channel però, sono stati i francesi a presentare un’offerta ufficiale per il difensore, non, come spiegava SportMediaset, il contrario (e cioè i rossoneri che l’avrebbero proposto). Per ora non circola nessuna cifra, il Milan non ha rifiutato né accettato, valuterà la volontà del giocatore e poi prenderà una decisione definitiva.

27/08, ore 17.00CERCI
Il Milan pare stia lavorando sottotraccia per Alessio Cerci, anche se ufficialmente l’unico obiettivo del mercato è una prima punta per coprire il posto lasciato vuoto da Mario Balotelli. L’attaccante del Toro, intanto, non è stato convocato per la gara di Europa League.

27/08, ore 17.00TORRES-VAN GINKEL
Il Chelsea è pronto a dare via in prestito al Milan sia Torres, sia Van Ginkel. Ma Mourinho manda un sms ironico ai rossoneri: “Forse sono l’unico interista a voler bene al Milan…“.

27/08, ore 15.45GABRIEL
Il Sivasspor molla la presa su Gabriel. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com la squadra turca allenata da Roberto Carlos vorrebbe puntare su un altro brasiliano come extracomunitario (viste le rigide regole turche).

27/08, ore 15.30TORRES
Fernando Torres ha detto sì al Milan, ma per parlare di acquisto è tutt’altro che finita la storia. Milan e Chelsea sono d’accordo per il prestito, ma le condizioni che sta mantenendo l’attaccante spagnolo sono davvero rigide. Secondo Sky Sport 24, In Italia solo a titolo definitivo e con lo stesso ingaggio che guadagna in Inghilterra (7 milioni di euro); non solo, anche la stessa durata: due anni. Queste le sue richieste, un muro quasi invalicabile.

27/08, ore 15.30TORRES
Come riporta SportMediaset, il Chelsea ha accettato l’offerta rossonera per il prestito di Fernando Torres. Ora la dirigenza sta cercando di convincere l’attaccante spagnolo a ridursi l’ingaggio, per ora la differenza è ancora tanta: 2,5 milioni di euro.

27/08, ore 15.00FALCAO
Il Milan ci aveva sperato, forse anche un po’ creduto, ma Radamel Falcao è destinato al Real Madrid. Oggi, come riporta gianlucadimarzio.com, l’agente del giocatore sarà a Montecarlo per incontrare i dirigenti del Monaco,

27/08, ore 13.00SOLDADO
Il Milan continua nella sua ricerca al sostituto di Mario Balotelli. Si vagliano tutte le piste: secondo Sky, sono in rialzo le quotazioni di Roberto Soldado, 29enne di proprietà del Tottenham.

27/08, ore 08.30BORINI
Borini in avvicinamento, il Milan ci pensa seriamente. Ma, attenzione, anche per l’ex Roma, di proprietà del Liverpool, svela Sportitalia, ci sarà da battere la concorrenza soprattutto dell’Atletico Madrid, ma anche del Sunderland (club nel quale ha militato lo scorso anno e che sembra poter offrire ben 18 milioni di euro ai Reds).

26/08, ore 23.00ETO’O
Samuel è ufficialmente un giocatore dell’Everton, firmato un contratto biennale.

26/08, ore 22.00NEGREDO
Non solo i soliti noti, per la punta del Milan è stato sondato anche Alvaro Negredo. L’attaccante del Manchester City piace e poteva essere uno dei candidati alla successione di Balotelli, ma la squadra inglese ha blindato subito il proprio prezzo pregiato, secondo Sky Sport 24, con un no ufficioso.

26/08, ore 21.00GABRIEL
Il Milan muove il mercato, anche in uscita. Possibile partenza di Gabriel, il portiere brasiliano interessa molto in Turchia. Trattativa in corso tra Milan e il Sivasspor Kulübü, operazione che potrebbe decollare sulla base di un prestito da un momento all’altro. Club turco in pressing, dietro la regia dell’allenatore Roberto Carlos. Che lo vorrebbe con sé. Ammiccamenti importanti, Gabriel potrebbe lasciare il rossonero di Milano. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

26/08, ore 19.00 – JANUZAJ
Con l’addio di Mario Balotelli, la priorità del Milan è diventata la ricerca di una prima punta, mettendo in secondo piano quella di un esterno mancino. Ma, se il mercato offrisse un’occasione in questo senso, il Milan la raccoglierebbe. Ecco che l’ultima idea proviene proprio dall’Inghilterra che ha appena adottato SuperMario: si tratta di Adnan Januzaj, in forza al Manchester United, i cui spazi si sono chiusi con l’arrivo di Di Maria. Ovviamente i Red Devils non vogliono privarsene definitivamente, quindi la strada del prestito sarebbe la più praticabile.

26/08, ore 15.00 – DIDAC VILA’
E’ arrivata l’ufficialità sul sito dell’Eibar: Didac Vilà lascia il Milan e vola in Spagna in prestito. Il laterale mancino di 25 anni ha superato le visite mediche e domani sarà presentato alla stampa.

26/08, ore 13.50 – MILAN CHANNEL/PUNTO MERCATO
Milan Channel, canale tematico ufficiale rossonero, nel corso di “Milan Channel Live”, ha fatto il punto sul mercato rossonero. Quella di oggi sarà una giornata interlocutoria, soprattutto per Torres, i lavori sono in corso. Queste le principali notizie: De Jong non si muove, resta sicuramente al Milan, Didac Vilà è dell’Eibar ed infine sono in corso contatti per l’uscita del giovane Gabriel. Per l’esterno d’attacco, più Biabiany che Lestienne.

26/08, ore 13.25 – ETO’O
La trattativa per Samuel Eto’o si colora di giallo: come riportato da SportMediaset, il camerunense doveva effettuare, stamattina alle 8, le visite mediche alla Madonnina, ma l’attaccante ha declinato. Il motivo? Probabilmente il continuo tira e molla del Milan, che poi lo ha spinto a scegliere l’Inghilterra, destinazione Everton.

26/08, ore 12.30 – CERCI
Torna a parlare Urbano Cairo, stavolta dalle colonne de La Stampa. Argomento clou, ancora una volta, Alessio Cerci: “Ho visto Galliani martedì scorso e sapevo che aveva in ballo la cessione di Balotelli, ci siamo salutati pensando di rivederci ma è chiaro che non posso aspettare in eterno. Voi giornalisti dite che ho sparato troppo alto, ma non è vero, mai fatto un prezzo. La trattativa con il Milan doveva ancora entrare nel vivo. Vuole sapere come andrà a finire? I veri acquirenti sono all’estero. Non regalerò Cerci l’ultimo giorno di mercato. I tifosi devono stare tranquilli, Alessio è un professionista e se resterà con noi farà benissimo“.

26/08, ore 11.45 – LESTIENNE
Mikkel Beck, agente di Maxime Lestienne, ha escluso la possibilità di un approdo in Qatar del suo assistito, riaprendo, di fatto, la corsa delle sue pretendenti e strizzando l’occhio al Milan: “Posso dire che sicuramente Maxime giocherà in Europa e non in Qatar. Andrà via in prestito dal fondo del Qatar. Aspettiamo e vediamo cosa accade questa settimana. Molte squadre sono interessate al mio assistito. Milan? Aspettiamo e vediamo. Gli piacerebbe, ma vediamo come andrà. Adesso ci sono grandi e interessanti club che vogliono il giocatore“.

26/08, ore 11.00 – BORINI
Tuttosport rilancia un nome nuovo per l’attacco del Milan, che al momento vede comunque in pole position Fernando Torres. Si tratta di Fabio Borini, 23enne del Liverpool, che potrebbe essere girato in prestito ai rossoneri, vista l’acerrima concorrenza nei Reds. Il giocatore, ex Roma, nella passata stagione ha giocato nel Sunderland, dove ha siglato 7 reti in 32 gare.

26/08, ore 10.00 BIABIANY
Se la corsa a Fernando Torres dovesse fallire, il Milan ha già pronto il piano di riserva: si tratta di Jonathan Biabiany, esterno del Parma, cercato già a gennaio e ora corteggiato anche dall’Inter. I gialloblu chiedono 7 milioni, il Milan è pronto ad offrirne 4.5 più Zaccardo.

26/08, ore 8.15 – CERCI
Secondo SkySport, non solo Milan e Atletico Madrid sono sulle tracce di Alessio Cerci. Anche l’Arsenal avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Toro dopo aver abbandonato da tempo la pista Balotelli (poi finito ai Reds). La valutazione, però, è sempre la stessa: siamo intorno ai 20 milioni, poco più, poco meno.

25/08, ore 21.00 – DZEMAILI
Milan e Napoli trattano sul prezzo del cartellino, perché, pare, che l’accordo verbale sull’ingaggio col giocatore sia già stato raggiunto. Ricordiamo, però, che tra le due società non corre buonissimo sangue e la trattativa potrebbe diventare più spinosa del previsto: ricordiamo come naufragarono le trattative per Constant e Nocerino negli scambi con Armero (poi arrivato) e Cannavaro. Il divario da colmare è di 2 milioni tra la domanda di De Laurentis, stabile a 5 milioni, e l’offerta di Galliani di al massimo 3 milioni. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha sicuramente il Milan, perché Dzemaili va in scadenza l’estate prossima e il Napoli potrebbe incassare anche poco prima di perdere il centrocampista a parametro zero.

 

25/08, ore 20.30 – TORRES
La corsa all’attaccante prosegue, Fernando Torres avanza nei pensieri rossoneri. Il centravanti spagnolo del Chlesea piace, con il Milan pronto a portare avanzati l’operazione in prestito. Soluzione, questa, poco gradita al giocatore che preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo. Ieri ci sono stati contatti tra Galliani e la procuratrice del giocatore, che ha chiesto un contratto triennale per il suo assistito. Il Milan ragiona, Torres resta in lista. Il tempo stringe, il Milan lavora alla ricerca del sostituto di Balotelli. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

25/08, ore 20.00 – TORRES-VAN GINKEL
La trattativa tra Chelsea e Milan per portare Fernando Torres in rossonero è in fase molto avanzata. Galliani è molto vicino a ottenere in prestito la punta spagnola e il giovane centrocampista dei Blues Marco van Ginkel. (Fonte: SportMediaset)

25/08, ore 19.30 – VILÀ
Didac Vilà lascia il Milan. Il terzino sinistro spagnolo, mai rientrato nei piani di Inzaghi, sta per approdare all’Eibar. La trattativa è in dirittura d’arrivo: l’accordo tra le parti è totale. Secondo quanto riportato dal portale Gianlucadimarzio.com, nelle scorse ore, Rocco Maiorino si trovava in Spagna per concludere l’operazione. Operazione terminata con successo. Ormai, siamo ai dettagli. A breve, potrebbe arrivare l’ufficialità.

25/08, ore 19.00 – ETO’O
Futuro ancora in Premier per Samuel Eto’o. L’attaccante camerunese ha trovato l’accordo con l’Everton, e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club. Mercoledì la firma sul contratto, per un futuro ancora a tinte inglesi. Un’operazione portata avanti da Claudio Vigorelli, con Eto’o che ha aspettato fino all’ultimo Roma e Milan, non troppo convinte però di portare a termine l’operazione. La Premier nel destino, Eto’o riparte dall’Everton. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

25/08, ore 18.30 – EREMENKO
Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Cska Mosca comunica di aver acquistato a titolo definitivo Roman Eremenko. Il centrocampista finlandese è reduce da tre anni al Rubin Kazan e nelle scorse settimane era finito anche nel mirino del Milan. Niente da fare, però: Eremenko si accasa al Cska.

25/08, ore 18.00 – BALOTELLI
Il comunicato ufficiale del Milan: “Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Liverpool come conferma il sito ufficiale del Club inglese“.

25/08, ore 17.00 – MITROGLU
Per sostituire Mario Balotelli al Milan è stato offerto Kostas Mitroglou. Lo ha spiegato il collega Paolo Bargiggia nel corso di SportMediaset: l’attaccante greco ha 26 anni, gioca nel Fulham ed ha uno stipendio di 2.5 milioni di euro all’anno.

25/08, ore 16.00 – LESTIENNE
L’allenatore del Bruges, Michel Preud’homme, ha confermato che Maxime Lestienne lascerà il Belgio per trasferirsi in Qatar. In merito, queste le sue parole, rilasciate dopo l’ultima gara di Jupiler League: “Maxime ci lascia, va in Qatar, anche se non conosco il nome del club. Nulla è stato firmato, ma c’è un accordo“.

25/08, ore 15.00 – PANDEV
Goran Pandev cerca casa. Il giocatore del Napoli è in partenza, ma a pochi giorni dalla chiusura del mercato non ha ancora trovato una destinazione. Secondo Il Mattino, per il macedone sarebbe nata una nuova ipotesi, che si aggiunge alle due italiane di Milan e Fiorentina: il Monaco, infatti, avrebbe effettuato dei sondaggi e starebbe preparando un’offerta da presentare al club partenopeo.

25/08, ore 13.00 – TORRES-DESTRO
Stando ad alcune voci provenienti da Oltremanica, il Milan rischia di perdere due dei principali obiettivi di mercato per l’attacco. Il Sun e il Daily Mail, infatti, hanno rivelato la possibilità di uno scambio tra Roma e Chelsea, con Destro che volerebbe in Inghilterra e Torres nella capitale nostrana. Lo spagnolo, però, prima vorrebbe che gli venissero riconosciuti gli 8.5 milioni di sterline rimanenti.

25/08, ore 11.00 – TORRES
Fernando Torres non è intenzionato a trasferirsi in Serie A. Lo spagnolo, infatti, finito ai margini del Chelsea di Mourinho che nell’ultima sfida di campionato lo ha relegato in tribuna, preferisce rimanere a Londra per giocarsi un posta da titolare con Diego Costa e Drogba, piuttosto che provare un’esperienza in Italia. Su di lui c’erano Milan e Roma, ma l’ex Liverpool vuole rimanere in Inghilterra. Un chiaro esempio dei tempi che passano, un chiaro esempio di un giocatore non adatto al nuovo Milan firmato Inzaghi.

25/08, ore 10.30CERCIPAZZINI
Tuttosport, nella sua edizione odierna, lancia un’indiscrezione relativa alla trattativa per Alessio Cerci. Pare che, nel corso dei dialoghi tra Galliani e Cairo, sia stato fatto anche il nome di Giampaolo Pazzini, come possibile contropartita tecnica da inserire nell’affare. Secondo il quotidiano torinese, l’attaccante rossonero non avrebbe problemi a ridursi l’ingaggio (da 2.5 milioni annui a 4.5 per tre anni), spinto dalla voglia di trovare più spazio. Stando ai proclami del Milan, è difficile che i rossoneri si privino di Pazzini, ma in ogni caso devono prima riempire la casella lasciata vuota da Balotelli.

25/08, ore 9.45FALCAO
Ma il nome di Falcao nelle ultime settimane è stato spesso accostato a numerose squadre italiane, tra le quali Milan e Juventus, anche se è lo stesso giocatore a chiudere ogni porta: “Il mio futuro? Sto bene al Monaco, – riporta Canal+ -, spero di restare”. Galliani ci aveva pensato, Falcao rimane un sogno.

25/08, ore 8.30VAN GINKEL
La Lazio sfida il Milan per van Ginkel. Il centrocampista del Chelsea, che presto dovrebbe essere ceduto in prestito, è terminato da due giorni nel mirino della società di Via Aldo Rossi. Per il mediano olandese, la dirigenza rossonera si è infatti mossa con decisione, tanto da avere già presentato un’offerta. Nella giornata di domani, salvo colpi di scena, i Blues dovrebbero decidere se accettare o rifiutare la proposta di Adriano Galliani. Intanto, però, si inserisce la Lazio.

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 18/08 AL 24/08

Impostazioni privacy