Amelia, Yepes, Ambrosini e Ronaldinho… tanto Milan nella lista dei giocatori senza contratto

Con la chiusura del calciomercato, sono sempre molti i giocatori che rimangono senza contratto. Nell’ultima sessione di mercato il Milan non ha rinnovato l’accordo con diversi calciatori, l’unico che è rimasto senza squadra è il portiere Marco Amelia. Il romano ha alle spalle quattro stagioni in rossonero. Leggendo i nomi sulla lista, si trovano diversi giocatori con un passato milanista o spesso accostati al club di Via Aldo Rossi. Nello stesso ruolo di Amelia è presente Victor Valdes, attualmente fermo a causa di un brutto infortunio al ginocchio. L’ex estremo difensore del Barcellona era tra i preferiti di Adriano Galliani per sostituire Christian Abbiati. Tra i difensori svincolati, spiccano i nomi di Mario Yepes e Oguchi Onyewu. Il colombiano, prima dell’annata trascorsa nell’Atalanta, ha giocato in rossonero per tre stagioni: dal giugno del 2010 al giugno del 2013.

Il centrale americano invece solo per una stagione e mezza, dal giugno del 2010 al gennaio del 2011. Onyewu ha messo a referto una sola presenza e viene ricordato per la lite con Zlatan Ibrahimovic durante un allenamento qualche mese prima della sua cessione. Nella lista dei difensori senza contratto troviamo anche Andrea Dossena, Reto Ziegler e Diego Lugano. Tutti e tre i calciatori sono stati vicini a vestire la maglia del Diavolo. L’ex giocatore del Napoli era uno dei terzini che avrebbe richiesto all’arrivo Massimiliano Allegri ed effettivamente è stato ad un passo dall’acquisto, prima che Galliani gli preferisse Djamel Mesbah. Lo svizzero era il prescelto per la fascia destra, prima che la Juventus lo acquistò dalla Sampdoria nell’estate del 2011; mentre Diego Lugano è stato spesso avvicinato al Milan negli ultimi mesi, prima dell’ingaggio di Alex dal Chelsea.

Nell’elenco dei centrocampisti e degli attaccanti troviamo dei nomi illustri per la storia del Milan: Massimo Ambrosini e Ronaldinho. L’ex capitano rossonero non ha ancora deciso se ritirarsi o meno, nel frattempo è rimasto senza squadra. La stessa sorte anche per il bomber brasiliano, dopo aver giocato tre stagioni in patria. Nella lista spiccano anche i nomi di Gaetano D’Agostino e Florent Malouda, oggetti del desiderio di passate sessioni di calciomercato. Il primo è stato anche in procinto di trasferirsi in rossonero prima di passare alla Fiorentina nell’estate del 2010; il secondo ha spesso suscitato l’interesse di Via Aldo Rossi, senza però trovare la reale possibilità di essere acquistato. In attacco, il nome dell’elenco che attira maggiormente l’attenzione è Nicolas Anelka. Il francese è stato sovente indicato e descritto come il perfetto vice di Ibrahimovic, prima di intraprendere l’avventura in Cina.

Impostazioni privacy