MERCATO CHIUSO/ Armero e Pazzini restano rossoneri. Salta Baselli, a giugno arriva Munoz

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 2 FEBBRAIO

02/02, ore 23.00 STOP ALLE TRATTATIVE
Cala il sipario sulla sessione invernale del mercato. E’ scattato lo stop definitivo alle trattative. Il Milan chiude con un bilancio di sei acquisti (Cerci, Suso, Bocchetti, Destro, Antonelli e Paletta, in ordine cronologico di arrivo) e tre cessioni (Torres, Niang e Saponara). In quest’ultima giornata di trattative i rossoneri hanno provato a prendere anche Baselli dall’Atalanta e piazzare Armero al Genoa, ma non tutto è filato per il verso auspicato. Anche Pazzini sembrava destinato a salutare Milanello e, invece, resta in rosa. A giugno arriverà Munoz, a parametro zero, che, intanto, si è piazzato temporaneamente alla Sampdoria.

02/02, ore 22.10 – MUNOZ
Ufficiale il passaggio di Ezequiel Munoz alla Sampdoria con la formula del prestito. Il difensore argentino dovrebbe poi trasferirsi al Milan a giugno, a parametro zero. (Fonte: Sportitalia)

02/02, ore 21.30 – BASELLI
Resta sempre quello di Daniele Baselli il nome al centro dei pensieri del Milan in quest’ultima ora di mercato invernale. Anche se, in base a quanto affermato da Milan Channel, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, ha lasciato Casa Milan intorno alle 21.00.

02/02, ore 21.20 – BASELLIVAN GINKEL
Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, il Milan non ha ancora chiuso il suo mercato: non è da escludere infatti l’arrivo di un centrocampista all’ultimo secondo. Tra le possibilità ci sono un ritorno di fiamma per Baselli, pista comunque molto difficile come confermato anche da Pierpaolo Marino, e il centrocampista del Parma Francesco Lodi, proposto dagli emiliani ma al momento non un obiettivo in casa rossonera. Il Cesena vorrebbe provare a portare in Romagna il centrocampista olandese Marco van Ginkel, che finora non ha convinto in rossonero. (Fonte: Calciomercato.com)

02/02, ore 21.00 – CIGARINI
Cristian Giudici, giornalista di Calciomercato.com, ha smentito ai microfoni di TeleLombardia qualsiasi tipo di interessamento del Milan per Luca Cigarini. Il centrocampista dell’Atalanta non interessa alla società di via Aldo Rossi. (Fonte: Calciomercato.com)

02/02, ore 20.45 – LODI
Tra i vari sondaggi delle ultime ore, il Milan aveva provato ad accaparrarsi Francesco Lodi dal Parma. Ma sembra che una vera e propria trattativa non fosse mai decollata. (Fonte: Sportitalia)

02/02, ore 20.20 – BASELLI
Daniele Baselli, così come Luca Cigarini, non si muove dall’Atalanta. Il mercato dei nerazzurri è dichiarato chiuso sia in entrata, che in uscita. (Fonte: Sportmediaset)

02/02, ore 20.15ARMERO
Pablo Armero si è deciso troppo tardi ad accettare il trasferimento al Genoa. Al momento del verdetto dell’esterno colombiano, infatti, i rossoblù avevano già preso Zakarya Bergdich, esterno franco-marocchino prelevato dal Valladolid con la formula del prestito. (Fonte: Sky Sport 24)

02/02, ore 20.00 – MUNOZ
La Sampdoria ha trovato l’accordo con il Palermo per Munoz. Arriva in prestito secco fino a giugno. (Fonte: Sportmediaset)

02/02, ore 19.00ARMERO
Secondo quanto riporta Sportitalia, il trasferimento di Armero al Genoa sarebbe definitivamente saltato. Il difensore colombiano, dunque, fuori dai piani tecnici di Inzaghi, rimarrà in rossonero anche dopo l’arrivo di Antonelli a Milano.

02/02, ore 17.30 PAZZINI
Giampaolo Pazzini sarebbe stato avvistato nei pressi della sede del calciomercato, all’Ata Hotel Executive di Milano, probabilmente in attesa di sapere quale sarà il suo futuro. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

02/02, ore 16.55 ARMERO
Ore calde, le ultime di questo calciomercato. Il Milan ha preso Antonelli, ma Armero – come pensato inizialmente – non è stato parte dell’operazione. Ancora sul mercato, quindi, il giocatore colombiano ex Napoli. In questi minuti è in corso un incontro a Casa Milan con la dirigenza, per decidere sulla cessione in prestito al Genoa o sulla permanenza del ragazzo a Milano. Ultime ore accese di mercato, il Milan incontra Armero. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

02/02, ore 16.50 – BASELLI
Una trattativa che si era avviata sui binari giusti e che invece con ogni probabilità sarà rinviata all’estate, annuncia Sky Sport. Milan e Atalanta non hanno raggiunto l’accordo per Daniele Baselli, centrocampista classe 1992 di proprietà del club nerazzurro. L’affare, dunque, verrà probabilmente ridiscusso nella prossima sessione di mercato. Al momento sembra non esserci possibilità di vedere il giocatore da subito in rossonero. Un futuro ancora a tinte nerazzurre, Baselli rimane a Bergamo.

02/02, ore 16.15 – BASELLI
Rush finale a tinte rossonere, il Milan accelera il suo mercato proprio nelle ultimissime ore disponibili. Dopo aver incontrato Alessandro Moggi agente di Paletta e Lodi, il Milan sta discutendo proprio ora con l’Atalanta (Pierpaolo Marino e Sartori in foto) alla ricerca di un accordo totale per Baselli. Mosse ravvicinate per rinforzare il centrocampo: focus sul giovane italiano U-21. Attesi nuovi aggiornamenti, il Milan non abbassa la guardia. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

02/02, ore 15.10ARMERO
Secondo Sky Sport 24, Armero avrebbe accettato il Genoa. Cessione in arrivo dunque per il Milan in difesa.

02/02, ore 14.55PALETTA
AC Milan comunica di aver acquisto a titolo definitivo Gabriel Paletta dal Parma FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2018. (Fonte: AcMilan.com)

02/02, ore 14.45MATRI
E’ ufficiale il ritorno in prestito di Alessandro Matri alla Juventus, lo comunica lo stesso club bianconero in una nota ufficiale.

02/02, ore 14.20OKAKA
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Stefano Okaka è di nuovo nel mirino del Milan: i rossoneri vogliono cautelarsi in caso di cessione di Giampaolo Pazzini, sul quale è tornata prepotentemente la Lazio. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

02/02, ore 13.45BASELLI
L’Atalanta ha manifestato al Milan la disponibilità a trattare il passaggio di Baselli in rossonero. Non più cessione a titolo definitivo, ma prestito con obbligo di riscatto; per il momento, l’offerta rossonera è di 500.000 euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Lo riporta Calciomercato.com.

02/02, ore 13.30BASELLI
Paletta, si. Ha già sostenuto le visite mediche. Ma non solo, ora il Milan è fortemente intenzionato a rinforzarsi a centrocampo, e le attenzioni vanno in casa Atalanta. Il club rossonero spinge forte per Baselli, primo obiettivo per rinforzarsi a metà campo. Milan che sta cercando l’accordo con l’Atalanta: lavori in corso. Nel mirino il Nazionale U-21 Baselli, attesi nuovi aggiornamenti. Chissà, decisivi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

02/02, ore 13.15BASELLI
Sì al colpo last-minu+e, ancora. Adriano Galliani ormai ci ha preso gusto e sta ancora provando a rinforzare la squadra. Nonostante la smentita di ieri, sembra sempre più possibile l’arrivo di un nuovo centrocampista per il Milan. Un nome e un cognome noto: Daniele Baselli. Attenzione allo scenario di enorme importanza svelato da SportMediaset: in questo momento è in corso un incontro a Milano tra lo stesso AD rossonero ed il responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta Giovanni Sartori. Il Milan vuole chiudere in fretta, ma occhio al pressing sul giocatore anche di Fiorentina e Inter.

02/02, ore 12.30 – ESSIEN/SUSIC/BASELLI
Essien, dopo aver detto no all’Al-Sadd, sostiene Tuttosport, potrebbe accettare una delle tante offerte arrivategli in questo mercato. E allora, nel caso, ci sarebbe spazio per un colpo last-minute a centrocampo: Baselli il primo nome sulla lista, attenzione anche a Susic dell’Hajduk.

02/02, ore 11.55ANTONELLI
E’ arrivato il comunicato ufficiale sull’approdo del terzino in rossonero: “AC Milan comunica che il calciatore Luca Antonelli ha sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2018“.

02/02, ore 11.00 – MUNOZ
Milan, occhio alla Samp per Munoz: secondo Tmw, infatti, l’argentino potrebbe finire in blucerchiato in uno scambio con Cacciatore, qualora i liguri non riuscissero ad arrivare a Spolli del Catania.

02/02, ore 10.30 – SANTON
Davide Santon torna in serie A. Non al Milan che lo aveva cercato nelle ultime due sessioni di mercato, ma bensì all’Inter. Un ritorno a casa per lui che in nerazzurro ha già giocato dal 2008 al 2011 prima di fare sei mesi in prestito al Cesena per poi volare in Inghilterra, al Newcastle, dove ha ritrovato fiducia e continuità. Felice il giocatore, come espresso sul proprio profilo Facebook da questo messaggio: “La vita è strana, non mi sarei mai immaginato di tornare. Si inizia un nuovo capitolo. Sono felice di tornare all’Inter”.

02/02, ore 9.20 – PALETTA
Arrivato intorno alle 8.45 alla clinica La Madonnina, per sostenere le visite mediche, il nuovo difensore del Milan. Gabriel Paletta, ha rilasciato qualche breve dichiarazione ai cronisti presenti fuori la struttura: “Sono soddisfatto per l’approdo al Milan, ora farò le visite mediche“.

02/02, ore 00.05ESSIEN/BASELLI
Stando a quanto riportato da Mediaset Premium, in quest’ultimo giorno di mercato Essien potrebbe migrare verso Dubai o gli USA. In tal caso, Galliani si fionderà su Baselli come colpo last minute.

01/02 – ore 23.00 – PALETTA/MUNOZ
Paolo Bargiggia da Mediaset Premium ha confermato lo stato avanzato della trattativa: “Dopo che Galliani ha capito il no di Zamparini su Munoz, è andato su Paletta. Ma Munoz ha comunque un accordo col Milan da giugno per un quadriennale, arriverà a  parametro zero“.

01/02, ore 22.00 – PALETTA
Preiti, direttore dell’area tecnica del Parma, conferma la trattativa per Paletta: “Stiamo lavorando col Milan per Paletta. Vediamo di concludere per domani. Non c’è ancora nulla di definito, ma siamo al passo finale. Indennizzo? Ne discuteremo, vediamo”.

01/02, ore 20.20 – MUNOZ
Munoz sarà presto un nuovo giocatore del Milan. Lo riporta Premium Calcio, che parla di visite mediche prenotate già per il difensore ex Palermo per domani mattina presso la clinica La Madonnina a Milano. Sembra risolto, dunque, l’affare per l’approdo del difensore argentino in rossonero.

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 26 GENNAIO ALL’1 FEBBRAIO

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 19 AL 25 GENNAIO

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 12 AL 18 GENNAIO

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 5 ALL’11 GENNAIO

Impostazioni privacy