LE ULTIME (26/07): Ibra-Milan, vincerà la pazienza. Galliani glissa. Albertazzi sblocca gli esuberi?

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 20 AL 26 LUGLIO

26/07, ore 22.00MODIC
Il futuro di Andrej Modic non sarà in rossonero, almeno per la prossima stagione. Vicino al Lugano di Zdenek Zeman, alla fine il trasferimento del centrocampista rossonero è saltato, ma ora, nel suo futuro, ci sarà un’importante esperienza in Serie B, al Vicenza, in prestito.

26/07, ore 21.00 ABDENNOUR
Il Barcellona vuole Abdennour, Abdennour vuole il Barcellona. Questo è quello che riporta il quotidiano spagnolo Sport, il quale appunto racconta di un interesse reciproco che ci sarebbe tra il club catalano e il difensore del Monaco. Il Barcellona, dopo le elezioni presidenziali infatti, ha tutta l’intenzione di regalare un altro gioiello ai propri tifosi e l’indiziato numero uno potrebbe essere proprio il tunisino, anche se il Monaco è deciso a trattenerlo a tutti i costi.

26/07, ore 20.00MUNTARI/BOATENG
Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, dopo aver messo gli occhi su Sulley Muntari, l’Al-Ittihad starebbe pensando di portare un altro (ex) rossonero tra le sue fila: si tratta di Kevin-Prince Boateng, al momento messo fuori rosa dallo Schalke 04.

26/07, ore 18.00 ALBERTAZZI
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Empoli sarebbe molto vicino a chiudere la trattativa che porterebbe in toscana Albertazzi. Il difensore rossonero è ormai ai margini del progetto di Sinisa Mihajlovic e quindi ufficialmente sul mercato, superato nelle gerarchie anche dal neo arrivato Rodrigo Ely. Il Bologna però non molla la presa e sarebbe pronto a contrattaccare. I rossoblù potrebbero quindi superare l’offerta dell’Empoli e inserire nella trattativa anche Nocerino, un altro giocatore che Galliani avrebbe messo ufficialmente in vendita. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

26/07, ore 17.00PATO
Alexandre Pato sogna il ritorno nell’Europa che conta. Lo ha dichiarato lui stesso ai microfoni di Marca, rivelando il desiderio di calcare nuovamente palcoscenici importanti: “Al San Paolo sto bene, ma il mio sogno è quello di tornare a rigiocare la Champions. Il mio tempo nel calcio europeo non è ancora finito. Sono in continua evoluzione tecnica e fisica, in più faccio della velocità uno dei miei punti di forza e riesco a dare anche una mano in difesa. Quest’anno ho segnato 16 goal e sono il bomber della squadra”. Dietro questa sua volontà potrebbe esserci anche il pallino Seleçao: “E’ il più grande obiettivo di un calciatore, indossare la maglia del proprio Paese è un onore. Voglio provare a tornare nel giro”. L’ex attaccante rossonero è stato accostato a molte società italiane, tra cui Lazio, Fiorentina e Sampdoria.

26/07, ore 16.00IBRAHIMOVIC
Ora lo svedese vuole che Milan e PSG “si espongano” per lui: I DETTAGLI

26/07, ore 14.00 – BORRIELLO
Il Carpi potrebbe presto mettere le mani su Marco Borriello. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la società emiliana sarebbe intenzionata a farsi avanti con decisione, per prelevare il centravanti scuola Milan. Centravanti scuola Milan che ha vestito la casacca rossonera nel corso della prima parte della stagione 2002/2003, nel corso delle annate 2003/2004, 2006/2007, 2008/2009 e 2009/2010 e in occasione della prima giornata del campionato 2010/2011 e che, essendo ora svincolato, potrebbe accettare di buon grado la corte del Carpi.

26/07, ore 13.00AQUILANI
Quale futuro per Alberto Aquilani? L’agente Andrea D’Amico, ha parlato a Calciomercato.it: “Ci sono 4-5 offerte molto interessanti sul piatto, sia italiane che estere, che stiamo valutando attentamente. Il ragazzo vuole prendersi giustamente tutto il tempo necessario per riflettere. Quel che è certo, è che ad oggi non c’è una soluzione preferita alle altre: potrà proseguire la sua avventura in Italia, così come decidere di affrontare un’esperienza in un campionato straniero”.

26/07, ore 12.00GABBIADINI
Silvio Pagliari, agente di Manolo Gabbiadini, ha parlato a Tuttomercatoweb.com di un ipotetico trasferimento del suo assistito al Milan, soprattutto data la presenza di Mihajlovic sulla panchina rossonera, ex allenatore proprio di Gabbiadini alla Sampdoria: “È un giocatore appetito, ma non è mai stato messo sul mercato. E quando il Napoli ha ricevuto qualche telefonata importante, l’ha rispedita al mittente… Milanesi? Si rifaranno, non disputeranno più un campionato come quello dell’anno scorso. Hanno fatto un mercato importante, il prossimo sarà un campionato più livellato rispetto agli altri anni. Anche se la Juventus è ancora avanti”.

26/07, ore 11.00SOLDADO
Il Siviglia è pronto a farsi avanti con decisione per arrivare a Roberto Soldado. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, il club andaluso sarebbe intenzionato a presentare al Tottenham un’offerta pari a dodici milioni di euro. Una proposta, quest’ultima, che dovrebbe essere accettata di buon grado dagli Spurs e che dovrebbe permettere al centravanti ex Valencia di fare ritorno in Spagna. Il tutto, sia chiaro, colpi di scena permettendo. Di certo, in ogni caso, il Milan non rilancerà. Soldato, infatti, non è più un obiettivo della società rossonera.

25/07, ore 23.30AQUILANI
Quale futuro per Alberto Aquilani? L’agente Andrea D’Amico, ha parlato a calciomercato.it: “Ci sono 4-5 offerte molto interessanti sul piatto, sia italiane che estere, che stiamo valutando attentamente. Il ragazzo vuole prendersi giustamente tutto il tempo necessario per riflettere. Quel che è certo, è che ad oggi non c’è una soluzione preferita alle altre: potrà proseguire la sua avventura in Italia, così come decidere di affrontare un’esperienza in un campionato straniero”.

25/07, ore 22.20PETAGNA
L’allenatore del Como, Carlo Sabatini, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato delle possibilità che Andrea Petagna approdi tra le file dei lariani. Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Stiamo cercando un attaccante forte fisicamente, uno come Petagna, che è una possibilità“.

25/07, ore 21.20MATRI-BELOTTI
Secondo il Corriere di Bologna oggi in edicola, il tecnico Delio Rossi avrebbe chiesto un rinforzo nel reparto offensivo e la società vorrebbe accontentarlo con uno tra Matri e Belotti. In alternativa, le piste vive sono Abel Hernandez dell’Hull City e Alberto Paloschi del Chievo.

25/07, ore 21.00 – IBRAHIMOVIC
Il futuro di Ibrahimovic dipende anche da Alexandre Lacazette. Il giovane è nel mirino del PSG, ma il tecnico Hubert Fournier fa capire di voler trattenerlo al Lione: “Lacazette stesso vuole rimanere qui, certo alcuni club sono interessati, ma ha un contratto e con tutte le competizioni che dobbiamo affrontare vogliamo tenere tutti i migliori giocatori”.

25/07, ore 19.00 – DI MOLFETTA
Bomber Davide Di Molfetta si prepara alla prima stagione tra i professionisti. Dario Paolillo, agente del giocatore, intervistato da Calciomercato.it, ha spiegato: “Per quel che riguarda Davide presto ci saranno novità. Di Molfetta la prossima stagione giocherà in serie A o in serie B”. Como e Modena sono sulle tracce del giocatore.

25/07, ore 18.00 – BASELLI
“So che c’erano accordi morali tra presidenti ma in fin dei conti niente di veramente concreto. Infatti non ci ho mai dato peso. Il Torino invece ha agito con i fatti: e io non avrei avuto nemmeno mezzo motivo per dire no. Bonaventura mi aveva parlato molto bene del Milan, ma mica decido io: non si è fatto sotto in maniera concreta. Ora sono in un altro grande club come il Toro che ha formulato una proposta seria e concreta. Stop!“. Sono le parole di Daniele Baselli a Tuttosport, passato al Torino dopo essere stato vicino al Milan.

25/07, ore 18.00 – BASELLI
Uno dei giocatori più seguiti dal Milan è sicuramente Diego Perotti del Genoa. A parlare del talento argentino è il suo capitano Nicolas Burdisso a Il Secolo XIX: “Perotti è molto tranquillo e si sta allenando alla grande. A Genova è felice, ma come tutti i professionisti non sa quello che accadrà nel suo immediato futuro“.

25/07, ore 14.00 – ROMAGNOLI
Il Milan non ha intenzione di rinunciare ad Alessio Romagnoli ed anzi sta facendo passi avanti per portare il giovane difensore a Milanello. Stando a quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, infatti, tutto è nelle mani della Roma, che però non ha molti margini di scelta, perchè il giocatore ha ormai scelto il Milan, rifiutando altre destinazioni, come ad esempio il Napoli. Secondo la Rosea, pare addirittura che il presidente giallorosso James Pallotta abbia dato il suo ok alla cessione di Romagnoli, per reperire i fondi necessari ai colpi Salah e Dzeko.

25/07, ore 14.00 – SOLDADO
Milan si allontana in maniera definitiva da Roberto Soldado. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il centravanti del Tottenham dovrebbe tornare in Spagna. Sulle tracce del centravanti iberico, infatti, ci sarebbe il Siviglia. Siviglia che sarebbe pronto a farsi avanti con decisione e a presentare un’offerta convincente. Il tutto per riportare nella Liga Soldado che, come già accennato, a marzo era stato accostato ai colori rossoneri.

25/07, ore 11.00 – ROMAGNOLI
Alessio Romagnoli al Milan: un tormentone di mercato destinato a continuare ancora a lungo. Il Correre dello Sport odierno ha fatto il punto sulla trattativa. Il Milan è fermo sui 25 milioni offerti, come dichiarato da Adriano Galliani. Il difensore ha già dato assenso positivo e definitivo al suo trasferimento. Romagnoli vuole giocare titolare e al Milan ritroverebbe il suo mentore: Sinisa Mihajlovic. I rossoneri hanno già pronto un contratto quinquennale da 1.5 milioni all’anno. La società della capitale per ora tiene ma non è da escludere che, anche in vista delle future operazioni onerose quali Salah e Dzeko, possa tornare su i suoi passi ed accettare l’offerta del Milan.

25/07, ore 10.00 – IBRAHIMOVIC
In una intervista concessa ad ESPN durante la tournée americana della squadra francese, così Zlatan Ibrahimovic: “Ho un contratto per un altro anno, quindi sono un giocatore del PSG e sono felice di essere in questo club. Ho fatto grandi cose in questi tre anni e ciò che ho fatto nessuno potrà portarmelo via. La mia squadra è fantastica e gioco con grandi calciatori. E in più vivo nella città più bella d’Europa, quindi me la sto godendo. Si parla del mio futuro e credo se ne parlerà ancora, e sono felice per l’interesse, ma sono un giocatore del PSG“.

25/07, ore 08.00 – HERNANDEZ
Habel Hernandez, attaccante dell’Hull City ha una gran voglia di tornare in serie A e lo rivela senza mezzi termini a Tuttosport, a proposito di un interessamento del Torino: “Sì, sarebbe bellissimo se mi prendesse, anche perché è una squadra che ha un gioco grazie al quale negli ultimi anni tutti gli attaccanti hanno segnato tantissimo e fatto molto bene. Tra l’altro Ventura è un allenatore che mi piace tantissimo, il mio obiettivo è tornare in Italia e farlo con la maglia granata sarebbe fantastico. Immagino già come sarebbe divertente giocare al fianco di Maxi Lopez e Quagliarella”.

24/07, ore 19.45 – BELOTTI
Il futuro di Andrea Belotti è tutt’altro che scritto. Il talento del Palermo e dell’Under-21 è alla ricerca di una grande opportunità per fare il salto di qualità, ma Zamparini ha le idee chiare: per meno di dieci milioni non si muove. Anche il Milan rimane vigile.

24/07, ore 15.45PETAGNA
Come riporta TuttoMercatoWeb.com, l’Ascoli ha trovato l’accordo con il Milan per il prestito di Andrea Petagna, prodotto del settore giovanile rossonero. L’attaccante classe ’95 si appresterà all’avventura in Lega Pro, dopo le esperienze in serie B con le maglie di Latina e Vicenza.

24/07, ore 15.05 – ABDENNOUR
Lo status da extracomunitario lo toglie dagli obbiettivi del mercato estivo, ma Aymen Abdennour è comunque rimasto nei radar rossoneri per un discorso legato al futuro. Come riporta l’edizione odierna dell’Équipe, però, anche il Barcellona si è inserito nella corsa al difensore del Monaco e avrebbe già incontrato il suo entourage per la prossima stagione.

24/07, ore 14.35 – ROMAGNOLI-IBRAHIMOVIC
Sinisa Mihajlovic parla del mercato rossonero alla vigilia del derby amichevole in Cina: “Se Romagnoli andrà via dalla Roma, verrà al Milan. Per quanto riguarda Ibra, è libero di venire: non so se ha i soldi per l’aereo… Scherzi a parte, abbiamo una grande squadra a prescindere da chi potrebbe arrivare“.

24/07, ore 14.30 – IBRAHIMOVIC
Fabio Parisi, noto agente FIFA e grande conoscitore del calcio francese, ha parlato a Radio 24 del futuro di Ibrahimovic: “Chiedetelo a Mino Raiola. Lui ha sempre manifestato attaccamento al Milan, se si sposta difficile vada altrove. Ibra è uno dei più forti e vincenti che ci siano in Europa, ma se vuole andare via da Parigi non lo trattengono di sicuro”.

24/07, ore 13.45 – SORIANO
Il Milan è sempre più vicino all’acquisto di Alessio Romagnoli. Come riporta SportMediaset, il difensore centrale è il prescelto da Sabatini per finanziare il mercato della Roma, che potrebbe presto sbloccarsi: imminente la firma di Salah, ad un passo l’arrivo di Dzeko.

24/07, ore 12.05 – IBRAHIMOVIC
Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo futuro ai microfoni di Yahoo Sports: “Mi piacerebbe giocare negli Stati Uniti. In quale squadra? Non posso dirlo. Sarebbe un’esperienza fantastica, vedo che il calcio sta crescendo parecchio negli USA. Ero qui dieci anni fa e non aveva ancora raggiunto questo livello: sta crescendo nella giusta direzione e spero che raggiunga il livello del calcio europeo“.

24/07, ore 11.20MATRI
Stando a quanto riportato oggi dal Corriere della Sera, il Milan avrebbe ricevuto un’offerta dalla Premier League per Alessandro Matri, rifiutata però dai rossoneri. Secondo il quotidiano, sarebbe stato Sinisa Mihajlovic a scegliere di rispedire al mittente la proposta per il suo attaccante.

24/07, ore 11.00MASTOUR
Non solo dalla Francia. Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato dell’interesse del PSG per Hachim Mastour, ora alla lista delle pretendenti del talento classe ’98 si deve aggiungere anche l’Ajax. Come riporta questa mattina La Repubblica, sul marocchino c’è forte l’interesse dei lancieri che hanno anche già pronta un’offerta per convincere il Milan a lasciarlo partire: 5 milioni.

24/07, ore 00.20 – SORIANO
Roberto Soriano è stata una delle grandi rivelazioni della Sampdoria di Sinisa Mihajlovic versione 2014-15: stagione importante e, alle porte, un rinnovo di contratto particolare. Al numero 21 della Samp, infatti, verrà rimossa la clausola rescissoria fissata a 10 milioni di euro, per permettere al club di gestire al meglio le eventuali offerte in entrata. (Fonte: gianlucadimarzio.com)

24/07, ore 00.15 – DEFREL
Gregoire Defrel, ad un passo dal Palermo nei giorni scorsi, non ha ancora sciolto le riserve per quanto riguarda il suo futuro. Come riporta Sportitalia, infatti, sul talento francese del Cesena c’è anche forte l’interesse del Sassuolo, che si è mosso in ritardo, ma rimane comunque molto vigile su Defrel.

24/07, ore 00.10 – SAPONARA
Riccardo Saponara, dopo sei mesi ad alto livello con l’Empoli, giocherà anche la prossima stagione in Toscana. Il trequartista ex Milan, come riporta Sportitalia, ha ricevuto numerose offerte italiane (fra le quale Juventus e Napoli), ma il direttore sportivo Delli Carri ha assicurato che il futuro di Saponara sarà ancora all’Empoli.

23/07, ore 23.25 – MAKSIMOVIC
Il Napoli ha riallacciato i contatti per Nikola Maksimovic del Torino, possibile alternativa a Davide Astori. Il difensore granata è accostato anche al Milan.

23/07, ore 23.05 – WITSEL
Il Milan rimane vigile su Axel Witsel. Come riporta Alfredo Pedullà a Sportitalia, le priorità di Galliani in questo momento si chiamano Zlatan Ibrahimovic e Alessio Romagnoli, poi verrà affrontata la trattativa relativa al centrocampista dello Zenit. Il prezzo del cartellino fissato dallo Zenit rimane invariato: 30 milioni, ma trattabili verso il basso.

23/07, ore 22.30 – SALAH
Mohamed Salah sembra aver scelto la Roma. La svolta, secondo quanto si legge su gianlucadimarzio.com, sarebbe davvero ad un passo. L’accordo tra le parti è vicino, con Sabatini che spinge per una formula che prevede il prestito a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 20 mln.

23/07, ore 21.45ALBERTAZZI
Michelangelo Albertazzi sempre più lontano dal Milan. Dopo Empoli e Bologna, anche il Chievo sta pensando al terzino sinistro per rinforzare la rosa.

23/07, ore 21.00 – GUNDOGAN
Il Milan deve abbandonare la pista Ilkay Gundogan. Il centrocampista del Borussia Dortmund, infatti, ha annunciato la decisione di rinnovare per un altro anno con la società tedesca: “Resto qui”, ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa.

23/07, ore 19.45 – CRISCITO
Secondo quanto riferito da Sky, Domenico Criscito ha voglia di Italia, e starebbe spingendo per un ritorno nel nostro campionato. Tornare, per andare dove? Diversi sono i club interessati a lui, tra questi c’è sempre il Milan, alla ricerca di rinforzi per la sua retroguardia. Il terzino dello Zenit è sempre stato un pallino di Adriano Galliani, anche se è tutto ancora da valutare. Con la dolce sorpresa Calabria, i rossoneri potrebbero decidere di non tornare sul mercato per gli esterni, ma solo per un centrale. E, se Criscito potesse adattarsi al centro, il suo nome risuonerebbe nuovamente dalle parti di Milanello…

23/07, ore 19.00BERETTA
Como segue Giacomo Beretta. I lariani, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, potrebbero presto farsi avanti per prelevare in prestito il centravanti rossonero.Centravanti rossonero che è reduce da un’annata, a titolo temporaneo, tra le file della Pro Vercelli e che potrebbe accettare di buon grado la nuova destinazione. Insomma, salvo colpi di scena, l’operazione mirata a portare Beretta al Como dovrebbe concretizzarsi. A breve, a tal proposito, potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

23/07, ore 17.45VERGARA
Continua la campagna sfoltimento in casa Milan. Jherson Vergara, ambizioso difensore classe ’94, secondo Calciomercato.com avrebbe ricevuto diverse offerte in giro per l’Italia. Serie A e Serie B si sarebbero mosse per il forte colombiano, reduce dall’ultima stagione in prestito all’Avellino. Il giovane nel frattempo continua ad allenarsi a Milanello, in attesa di ulteriori sviluppi.

23/07, ore 16.30 MASTOUR
Il Genoa punta Hachim Mastour. Il gioiellino rossonero, che è seguito con attenzione anche dal Paris Saint Germain e dall’Ajax, sarebbe terminato nel mirino del Grifone. Grifone che, secondo quanto riportato da SportMediaset, potrebbe presto farsi avanti con decisione e formulare un’offerta.Il tutto sulla base di un prestito secco. Ora, la palla dovrebbe passare alla società di Via Aldo Rossi e all’entourage giocatore.

23/07, ore 15.20 – ROMAGNOLI
Roma, via libera al Napoli per Salah. Come riportato da Claudio Raimondi nel corso di Premium Sport, il club azzurro desisterà dall’offensiva sull’egiziano: il ds giallorosso Sabatini si prepara quindi al blitz dal Chelsea con un’offerta di 2 milioni di euro più 20 per il prestito con obbligo di riscatto. In campo De Laurentiis ha chiesto di poter trattare Romagnoli: pronta un’offerta di 30 milioni. Il Milan però non trema perché il giocatore vuole andare da Mihajlovic.

23/07, ore 15.00 – IBRA
Da qualche giorno a questa parte negli ambienti di calciomercato si parla di un accordo tra Zlatan Ibrahimovic ed il Paris Saint-Germain affinchè il centravanti svedese possa lasciare i parigini ed accasarsi il Milan dopo il primo agosto, giorno di PSG-Lione, Supercoppa di Francia. Che potrebbe essere anche l’ultima partita in maglia Lyonnais per Alexandre Lacazette, capocannoniere della scorsa Ligue 1 con 27 reti e su cui il club dello sceicco Al Khelaifi ha messo le proprie mire, con un’offerta da quasi 40 milioni di euro. Che dopo il primo agosto si scateni il domino che porta Lacazette a Parigi ed Ibra a Milano?

23/07, ore 13.45MASTOUR-ALBERTAZZI-AGAZZI-ZACCARDO-VERDI
Non solo mercato in entrata, perchè il Milan deve pensare anche a vendere e sfoltire una rosa extralarge da ridurre obbligatoriamente a 25 elementi. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport parla di cinque nomi in uscita da Milanello, a cominciare da Hachim Mastour, giovanissimo talento della cantera rossonera che piace molto all’Ajax e che i rossoneri sono disposti a lasciar partire in caso di buona offerta (sui cinque milioni di euro). Alto nome in partenza è quello di Michelangelo Albertazzi, sulla lista di Hellas Verona ed Empoli. Non ha futuro al Milan nemmeno Michael Agazzi, che ha avuto qualche sondaggio da Malaga ed AEK Atene. Potrebbe, invece, essere al Genoa il futuro di Simone Verdi, individuato da Gasperini e Preziosi come l’erede di Perotti. Infine c’è lui, Cristian Zaccardo, che continua a rifiutare ogni destinazione, ma che ormai non rientra più nei piani rossoneri.

23/07, ore 9.00 – OKAKA
Stando a quanto emerge dal sito di calciomercato, gianlucadimarzio.com, l’ex obiettivo del Milan Stefano Okaka potrebbe finalmente trovare una nuova sistemazione in vista della prossima stagione. Proprio il portale di calciomercato riporta del forte interesse dell’ Anderlecht, nei confronti dell’attaccante della Sampdoria, intenzionato a portarsi a casa l’ex primavera giallorossa per sostituire Mitrovic, neo acquisto del Newcastle.

22/07, ore 21.40 – ROMAGNOLI
Gianluca di Marzio ha fatto il punto sulla trattativa Romagnoli-Milan: “La Roma potrebbe rivalutare la proposta del Milan. Magari dopo aver concluso qualche operazione onerosa“.

22/07, ore 10.30IBRAHIMOVIC
Direttamente dalla tournèe americana Zlatan Ibrahimovic torna a parlare del suo futuro: “Il mio futuro lo decide Mino Raiola“. Dichiarazioni che allontanano lo svedese dal Psg.

21/07, ore 23.40ROMAGNOLI
Mihajlovic vuole un centrale difensivo ad ogni costo, a prescindere dalle necessarie cessioni in questo reparto. Romagnoli ovviamente rimane il primo obiettivo: il Milan resta fermo sull’offerta di 25 milioni di euro e aspetta buone nuova dalla Roma. Lo riferisce Sky Sport.

21/07, ore 21.20 – WITSEL
Secondo tuttomercatoweb.com, si infiamma la concorrenza per Axel Witsel. Sul centrocampista dello Zenit, infatti, non ci sarebbe solo il Chelsea. Anche l’Everton pare intenzionato a formulare un’offerta ai russi. 33 i milioni che i Toffees sono pronti a sborsare per accaparrarsi il giocatore.

21/07, ore 17.00 VERDI
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Genoa sarebbe ancora interessato a Simone Verdi, che non trova spazio nel Milan di Mihajlovic. Il fantasista rossonero, infatti, è nella lista degli esuberi e, secondo la rosea, potrebbe approdare proprio in maglia rossoblu. Preziosi potrebbe farsi avanti nelle prossime settimane e concludere l’operazione sulla base di un prestito annuale che potrebbe comprendere anche un diritto di riscatto.

21/07, ore 16.30 – DEFREL
Accostato al Milan nelle scorse settimane, Grégoire Defrel sembra aver finalmente conosciuto il suo futuro. Oggi, infatti, potrebbe essere la giornata giusta per concludere la trattativa con il Palermo. Al Cesena andranno 6,5 milioni di euro. Manca solo il sì del giocatore.

21/07, ore 12.00 – IBRAHIMOVIC
Doccia fredda, stamattina, per i tifosi rossoneri che sperano nel ritorno di Zlatan Ibrahimovic. L’Equipe, infatti, riporta alcune parole relative allo svedese: “Zlatan Ibrahimovic è molto carico e desideroso di chiudere al meglio l’avventura con la maglia del Paris Saint Germain”. Ibra, secondo il giornale francese, avrebbe deciso di restare in Francia un altro anno, almeno fino alla scadenza del contratto.

21/07, ore 11.00 – WITSEL
Secondo il Corriere dello Sport, il Milan potrebbe presto avanzare una nuova offensiva per Axel Witsel. I rossoneri, infatti, per battere la concorrenza del Chelsea e assicurarsi il centrocampista dello Zenit, starebbe lavorando sottotraccia, intrattenendo e intensificando i contatti con l’entourage del giocatore. Ai microfoni di Goal.com, però, Francesco Lingenti, incaricato dal club russo a trattare la cessione di Witsel in Italia, ha spento gli entusiasmi del Milan : “I rossoneri non sono in corsa. Il giocatore vuole disputare la Champions League. L’interesse c’è stato ma non si è sviluppato”.

21/07, ore 10.00 – CERCI
Tuttosport, nella sua edizione odierna, rilancia a gran voce un’indiscrezione riguardante Alessio Cerci. Il giocatore, infatti, secondo il quotidiano torinese, potrebbe tornare al Torino, dove ha vissuto i momenti migliori della sua carriera. La trattativa, però, non è semplice, essendo Cerci ancora di proprietà dell’Atletico e avendo un contratto di ben 2,2 milioni di euro, insostenibile per i granata. L’affare, casomai, potrebbe sbloccarsi a fine agosto, quando il Milan potrebbe decidere di “parcheggiare” il giocatore in qualche club interessato, per evitargli una stagione tra panchina e tribuna.

21/07, ore 09.45 – FILIPE LUIS
Filipe Luis, terzino brasiliano del Chelsea, tornerà all’Atletico Madrid per una cifra intorno ai 16 milioni di euro. Nelle scorse settimane il giocatore era stato accostato anche ad alcuni club italiani come Milan e Inter.

20/07, ore 21.00PEROTTI
Il mercato delle milanesi: il mercato degli smacchi e delle aste. Un altro obiettivo condiviso: su Diego Perotti c’è anche l’Inter. La squadra di Mancini, alla ricerca di un esterno d’attacco, avrebbe sondato l’argentino del Genoa.

20/07, ore 20.00HERNANDEZ
Javier Hernandez, per tutti il Chicharito, è nelle mire del Tottenham, che vorrebbe acquistarlo dal Manchester United dopo il prestito al Real Madrid. Come riporta SportMediaset, l’attaccante cresciuto da Ferguson potrebbe tornare a giocare in Premier League, abbandonando quindi ogni velleità di sbarco in Italia.

20/07, ore 19.00 LACAZETTE
Il PSG è alla finestra: prima un grande colpo in entrata, possibilmente in attacco, poi Zlatan Ibrahimovic sarà libero di accasarsi dove meglio crede. In questo senso, il nuovo attaccante dei parigini potrebbe essere Lacazette, anche se il talento francese ha allontanato le voci di mercato: “Voglio mostrare a coloro che pensano che io ho la testa altrove, che sono ancora qui. Ho già detto che voglio continuare con il Lione. Ho dimostrato di essere pienamente impegnato. E’ il calcio che mi interessa, non il denaro. Spero di avere una buona stagione”.

20/07, ore 18.00AUBAMEYANG
Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ai microfoni del Kicker, ha parlato di Pierre-Erick Aubameyang. Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Contiamo molto su Aubameyang, non è un segreto. Ho sentito parlare molto di questo trasferimento all’Arsenal, ma posso dire molto chiaramente che è tutto bloccato. Aubameyang non è in vendita“.

20/07, ore 17.00DORIA
Il Milan e Matheus Doria sono sempre più lontani. Il difensore di proprietà del Marsiglia, da tempo seguito anche dalla società rossonera, potrebbe infatti rimanere al San Paolo. San Paolo che, stando alle indiscrezioni fornite da RMC, avrebbe intenzione di trattenere il centrale classe ’94 e che avrebbe già messo sul piatto sei milioni di euro. Una proposta, quest’ultima, che potrebbe essere accettata di buon grado dal club francese. Nelle prossime settimane, in merito, potrebbero esserci importanti aggiornamenti. Sì, perché Matheus Doria potrebbe davvero essere riscattato dal San Paolo.

20/07, ore 17.00 ALBERTAZZI
Dopo gli interessamenti dell’Empoli e del Genoa, per Michelangelo Albertazzi è spuntata anche la pista del Cesena che avrebbe chiesto in prestito il giocatore. Il terzino è in uscita dal Milan ma non avrebbe accolto con entusiasmo il sondaggio del club bianconero perchè vorrebbe continuare a giocarsi le sue chance in Serie A.

20/07, ore 16.00 ROMAGNOLI
Milan-Romagnoli, una clausola sblocca tutto. Secondo quanto riferito da SportMediaset, nello scorso weekend la società rossonera ha alzato l’offerta in maniera importante, forse decisiva: la parte fissa rimane di 25 milioni di euro, ma con 3 miloni in più di bonus. Una proposta vicinissima alle richieste della Roma: affare in vista?

20/07, ore 15.00 SAVIC
Sta per sfumare ufficialmente uno degli obiettivi del Milan per la difesa. Stevan Savic è sbarcato stamane a Madrid ed entro stasera firmerà il contratto che lo legherà all’Atletico. Queste le parole del montenegrino a Marca: “Sono molto felice di aver raggiunto questo grande club. Ora aspetto l’idoneità dalle visite mediche e poi potrò unirmi al resto del gruppo. Simeone? E’ il migliore di tutti, sono contento di incontrarlo e spero di parlare presto con lui per capire cosa si aspetta da me. Sono davvero ansioso di iniziare“.

20/07, ore 14.00IBRAHIMOVIC
Ci sono una data e un patto con lo sceicco Al Thani (proprietario del club), scrive Tuttosport, a disegnare una sorte di linea rossonera fra l’oggi e il domani: il 1 agosto. Quel giorno Zlatan giocherà il “Trofeo dei campioni”, la nostra Supercoppa, contro il Lione a Montreal: una gara che aprirà la nuova stagione ma di fatto chiuderà la scorsa, con la possibilità per il PSG di mettere a segno uno straordinario poker di successi. La dirigenza ha chiesto all’attaccante di congelare ogni discorso di mercato, ma fra una decina di giorni Ibra si siederà comunque ad un tavolo insieme all’agente Mino Raiola. Il via libera dovrebbe arrivare senza grossi problemi se la squadra di Blanc dovesse acquistare (almeno) uno dei sogni Cristiano Ronaldo, Di Maria e Lacazette.

20/07, ore 13.00 ALEX
Il Besiktas è pronto a farsi avanti per Alex. Il difensore centrale brasiliano non rientra appieno nei piani di Sinisa Mihajlovic e, durante la sessione di mercato in corso, potrebbe lasciare la truppa. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime ore, anche i bianconeri di Turchia si sarebbero fatti avanti per arrivare all’ex pilastro di PSV e Chelsea. Tuttavia, su Alex, ci sarebbero anche il Santos e l’Antayaspor. Antalyaspor che, pur militando nel campionato cadetto turco, potrebbe presto mettere sul piatto un’offerta a dir poco convincente. Un’offerta, quest’ultima, mirata a strappare il sì del Milan e del centrale brasiliano.

20/0’7, ore 12.00ROMAGNOLI
Milan in attesa, cresce l’ottimismo. Si può chiudere a 25 milioni. I DETTAGLI

20/07, ore 11.00IBRAHIMOVIC
Il OSG darà il via libera alla cessione solo ad una condizione

20/07, ore 10.00 CERCI/SUSO/NIANG
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela come ieri il Milan abbia ufficialmente deciso di togliere dal mercato Alessio Cerci, M’Baye Niang e Suso: i tre giocatori erano stati richiesti espressamente dal Genoa, perfetti per il 3-4-3 di Gasperini, ma la società di Via Aldo Rossi ha deciso di trattenerli dopo che mister Mihajlovic ha dichiarato di ritenerli pedine importanti per il suo scacchiere.

20/07, ore 9.00ALBERTAZZI
E’ pace fatta tra il Milan e il Genoa dopo le scaramucce dei giorni scorsi in seguito all’affare Bertolacci. Nel pranzo di ieri a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi si è parlato tra alcuni giocatori in esubero da una parte e che potrebbero fare comodo all’altra. Dopo i nomi di Suso, Cerci e Niang che però ha smentito un ritorno in Liguria ecco che secondo Sky Sport 24 i due avrebbero parlato anche di Michelangelo Albertazzi. Il terzino è sulla lista dei partenti, piace molto all’Empoli ma il ritrovato asse di mercato tra il Diavolo e il Grifone potrebbe favorire un suo approdo in rossoblu.

20/07, ore 8.30 ROMAGNOLI
La trattativa per portare Alessio Romagnoli in rossonero sta diventando sempre più complicata. La Roma non scende dalla valutazione dei 30 milioni e potrebbero anche non bastare: la dirigenza giallorossa sta infatti cercando di far partire un’asta, il giovane difensore è richiesto anche dall’Arsenal e dal Napoli. Sabatini vorrebbe cedere il giocatore in Premier per non rafforzare una diretta concorrente alla corsa Champions League.

20/07, ore 8.00MENEZ
Jeremy Menez potrebbe presto tornare in azione. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il fantasista francese si sarebbe ripreso dall’operazione mirata a rimuovre un’ernia discale e dovrebbe essere convocato da Sinisa Mihajlovic per la tournee cinese. A breve, in merito, potrebbero esserci importanti novità. Non è infatti detto che, pur partendo con la squadra per la Cina, Jeremy non venga presto ceduto.

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 13 AL 19 LUGLIO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 5 AL 12 LUGLIO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 29 GIUGNO AL 5 LUGLIO

Impostazioni privacy