Bacca è il più temuto, Luiz Adriano affila gli artigli per graffiare

Spesso un derby è stato deciso da uno degli attaccanti, attesissimi protagonisti di una partita che per forza di cose deve essere epica. Il Milan là davanti pare pronto a schierare la coppia che in questo avvio di stagione sta avendo il maggior spazio: Bacca e Luiz Adriano. Per entrambi è il primo derby di campionato, ma un paio di volte hanno già assaggiato nel precampionato cosa significa giocare contro i cugini, e Bacca è già entrato negli incubi dei difensori nerazzurri.

Sarà proprio Luis Bacca l’uomo più temuto. Lui che assieme a Romagnoli è stato l’uomo copertina, l’acquisto più altisonante di questa campagna di mercato estiva. Sul fatto che sia forte non c’è dubbio ormai, ma sul fatto che sia il più forte dobbiamo aspettare, anche perché l’altra sua metà, Luiz Adriano, sta dimostrando a suon di prestazioni che il vero fulcro del gioco là davanti potrebbe essere lui. In gare ufficiali ricordiamo il gol di Bacca con l’Empoli ma di quella rete non possiamo dimenticarci la bellissima verticalizzazione di Luiz Adriano, e nella stessa partita il gol del brasiliano con un imperioso staco di testa per anticipare il portiere sul corner. E perché no, ricordiamo anche l’incredibile finta sul gol di Honda nella sfida col Perugia in Coppa Italia.

Dunque, per l’Inter il problema si sdoppia e se il Milan attaccherà con intelligenza i problemi per la difesa nerazzurra potrebbero rivelarsi duplici. Come detto dallo stesso Luiz Adriano nell’intervista alla Gazzetta dello Sport (Leggila qui!), l’intesa con Bacca funziona e anche al di fuori del campo sembra si stia creando una sinergia che al Milan può solo far bene. L’importanza di avere una coppia affiatata in avanti gioverà sicuramente a questo diavolo assetato di gol e vittorie.

Impostazioni privacy