%3Ci%3EMiha%3C%2Fi%3E+indica+il+4-3-1-2%3A+la+scelta+e+i+dubbi+sul+mercato+rossonero
spaziomilanit
/2016/01/mihajlovic_4-3-1-2_scelta_dubbi_mercato/amp/

Miha indica il 4-3-1-2: la scelta e i dubbi sul mercato rossonero

Altra bordata di Sinisa Mihajlovic, e non stiamo parlando delle potenti punizioni che il serbo calciava quando ancora indossava gli scarpini coi tacchetti, bensì delle parole che l’allenatore del Milan spara ogni tanto in conferenza: vuoi per avvisare i suoi giocatori che stanno deviando, o per reprimere giornalisti invadenti oppure per richiamare la società sulle sue necessità che forse restano inascoltate nelle sedi opportune.

La mia idea è quella di tornare al 4-3-1-2″. Le parole di Mihajlovic non lasciano spiragli: prima la stabilità col 4-4-2, poi la tattica leggermente modificata. Il mutamento di pelle potrebbe rappresentare, dopo l’incoraggiante partita contro la Fiorentina e la semifinale di TIM Cup raggiunta, il punto di maturità della squadra. Si può fare? Questo lo vedremo. Prima Mihajlovic vorrebbe recuperare tutti gli infortunati, anche perché dovrebbe essere proprio Menez a beneficiare maggiormente della posizione di trequartista; non solo il francese però: Honda è dal suo approdo a Milanello che chiede di giocare dietro le due punte finendo puntualmente zittito e spedito a fare su e giù sulla fascia senza risultati decenti; e Kevin-Prince Boateng, non ancora al massimo, già si sfrega le mani.

Se l’obiettivo è il 4-3-1-2 le cessioni di Cerci e Suso prendono luce improvvisamente, il progetto diventa chiaro e la tifoseria può intravedere spiragli di futuro. Tuttavia, ancora zone d’ombra rimangono sulle decisioni della società: se si prevede di escludere gli esterni, perché El Shaarawy potrebbe venir confermato in rosa? E perché sul mercato ci si muove per El Ghazi qualora si trovassero i 10 milioni necessari? Domande lecite per un mondo rossonero che ogni volta che intravede la via d’uscita incappa in nuovi dubbi che prolungano l’agonia.

This post was last modified on 20 Gennaio 2016 - 21:10

Share
Published by
redazione