GaSport, poca qualità e gioco che latita: in Milan-Lazio manca lo spettacolo

La sfida tra Milan e Lazio ha lasciato l’a,aro in bocca ai tifosi rossoneri: la squadra si è espressa meglio rispetto alle sfide con Sassuolo e Chievo Verona ma, ancora una volta, la vittoria non è arrivata.

La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, analizza il match di San Siro che ha messo in mostra due squadre con poca qualità ed un gioco certamente non spettacolare. Il Milan ha sviluppato la sua manovra offensiva soprattutto grazie all’ottimo lavoro della coppia Bacca-Adriano; la squadra ha sbagliato tanto, 74% di passaggi riusciti a fronte della media in Serie A che è di circa l’80%. Scarso anche l’apporto in fase di non possesso con un pressing che non riusciva ad essere alto.

honda milan-bologna (spaziomilan)Infine i dribbling, i rossoneri ne riescono a fare 9, il triplo rispetto ai binacocelesti, ma non sono mai decisivi. Per quanto riguarda i singoli: Montolivo si fa notare solo in fase di copertura con 9 palloni recuperati e 3 intercettati; Honda, invece, non è in serata e perde ben 20 palloni. Con questi numeri riuscire a vedere una partita spettacolare resta un miraggio.

Impostazioni privacy