SM RELIVE/ Mercato chiuso: preso Mati Fernandez. Diego Lopez all’Espanyol, Vergara al FC Arsenal Tula

Dai nostri inviati dallo Starhotel Business Palace di Milano, Simone Basilico e Vito Angelè

Dal nostro inviato a Casa Milan, Daniele Castagna 

Starshotels Business Palace31 AGOSTO 2016, FINISCE IL MERCATO

23.00MERCATO CHIUSO! Nella giornata finale, il Milan è riuscito a prendere – a sorpresa e in tarda serata – Mati Fernandez (prestito oneroso con diritto di riscatto) dalla Fiorentina, beffando il Cagliari, e a cedere in prestito Diego Lopez all’Espanyol e Vergara al FC Arsenal Tula.

22.50MATI FERNANDEZ
Affare fatto. I dettagli.

21.00MATI FERNANDEZ
Mati Fernandez si allontana dal Milan. Secondo quanto raccolto da SpazioMilan.it, il club di Via Aldo Rossi, che nelle scorse ore si era trovato sul punto di accelerare per arrivare al trequartista della Fiorentina, starebbe adesso per mollare la presa. Risulta infatti difficile che il Milan, prima delle 23.00, possa effettuare un altro tentativo. L’incursore della Viola potrebbe ora accordarsi con il Cagliari.

19.45MATI FERNANDEZ
Anche Montella ha messo la zampino sul possibile affare Mati Fernandez-Milan. L’allenatore, svela Sky Sport, poco fa ha chiamato il giocatore per testimoniargli la volontà di averlo nella rosa rossonera, bloccando di conseguenza l’operazione che sembrava al fotofinish con il Cagliari. Una mossa a sorpresa e molto importante.

18.35 – MATI FERNANDEZ

Il Milan ha bloccato Mati Fernandes fino alle 19. Come riporta Sky Sport, il centrocampista della Fiorentina lascerà la squadra Viola e la firma col Cagliari è a un passo. Ma Galliani ha presto tempo e qualora non dovesse dare segnali concreti all’agente del giocatore, alle 19 Mati Fernandez sarà un nuovo giocatore del Cagliari.

18.30 – RINCON

Il Milan tenta un colpo last minute: questo pomeriggio Adriano Galliani ha proposto a Enrico Preziosi lo scambio Rincon-Poli, incassando però il no del Genoa. (fonte: Gazzetta.it)

16.25 – FABREGAS

Cesc Fabregas rimane al Chelsea. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tuttavia, il Milan aveva davvero intenzione di acquistare il centrocampista dei Blues, tanto che anche la cordata cinese aveva espresso il proprio consenso affinché la trattativa proseguisse. Dal canto suo, anche Abramovic aveva dato l’ok. Tuttavia, l’operazione è saltata per volontà del giocatore, che ha deciso di rifiutare la nuova destinazione.

16.20 – MATI FERNANDEZ

Mati Fernandez al Cagliari, ci siamo quasi. Ma finché non arriverà la firma, l’accordo è stato rimandato, c’è ancora una piccolissima speranza per il Milan di prendere il giocatore. Ovviamente il cileno gradirebbe la destinazione rossonera, così come Montella gradirebbe l’acquisto. Lo riporta Sky Sport.

16.15 – DIEGO LOPEZ

Diego Lopez è ad un passo dalla cessione. Come affermato da Sky Sport in questi istanti, infatti, il portiere spagnolo ha lasciato Milanello dopo un rapido giro di saluti ai compagni e allo staff presenti al centro sportivo rossonero. L’ex Real Madrid si sta recando a Casa Milan, dove dovrebbe essere ultimata la sua cessione. Al momento in pole c’è l’Espanyol.

15.35 – WILSHERE

La Roma balza in pole per Jack Wilshere. Secondo quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, il centrocampista dell’Arsenal avrebbe accettato la proposta della società giallorossa. Ora, il club capitolino starebbe trattando con i Gunners, al fine di raggiungere quanto prima la fumata bianca. Nulla da fare per il Milan che, nelle ultime ore della giornata di ieri, aveva tentato un’offensiva.

15.30 – RAMSEY

Il Milan prova a virare su Aaron Ramsey. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il centrocampista dell’Arsenal sarebbe l’alternativa a Cesc Fabregas. Ma non finisce qui. Nel corso di questi ultimi minuti, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, avrebbe infatti contattato gli agenti del giocatore.

15.20 – JOVETIC

Piero Ausilio, responsabile dell’area tecnica nerazzurra, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del futuro di Stevan Jovetic, che, nelle scorse ore, era stato accostato al Milan. Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Credo che Jovetic sia, e continuerà a essere, un giocatore dell’Inter“.

15.15 – RODRIGO CAIO

Rodrigo Caio dovrebbe rimanere in Brasile. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli sarebbe interessato alle prestazioni del centrale carioca, ma dovrebbe farsi avanti con decisione soltanto a partire da gennaio. Ecco allora che, durante la prossima sessione di mercato, potremmo assistere a un testa a testa tra i rossoneri e i partenopei. Il tutto con in palio Rodrigo Caio.

14.35 – GABRIEL

Il Bologna sta per virare su Gabriel. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la società emiliana sarebbe pronta a farsi avanti per arrivare all’estremo difensore rossonero. L’offerta dei felsinei, per arrivare alla riserva di Donnarumma, dovrebbe basarsi su un prestito secco, annuale, senza diritto di riscatto.

13.45 – JOVETIC

Il Milan si fionda su Stefan Jovetic. Secondo quanto raccolto in queste ultime ore da SpazioMilan.it, il club di Via Aldo Rossi si sarebbe fatto avanti per arrivare al fantasista montenegrino. Ma non finisce qui. La trattativa si troverebbe infatti in fase avanzata e, nel corso delle prossime ore, potrebbe decollare. Il tutto malgrado, sul trequartista del City (al momento in prestito all’Inter), sia forte l’interessamento della Fiorentina.

13.30 – VERGARA

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione potrebbe sbloccarsi a breve la cessione di Vergara. Il colombiano infatti sarebbe vicino all’Arsenal Tula, club che milita nella massima divisione russa.

13.15 – MERCATO CHIUSO SECONDO MILAN TV

Milan Tv: Fabregas non è stato proposto ma contattato, comunque rimarrà al Chelsea almeno fino a gennaio. Honda-Lazio, non c’è nulla. Da escludere nuovi arrivi, salvo sorprese.

13.10 –  CONTATTI CON FABREGAS

Sky Sport: Ci sono stati dei contatti nelle ultime ore. Ma al momento nulla di fatto. I rapporti tra le due parti sono buone, ma il Milan potrebbe proporre le solite soluzioni in prestito o al massimo 4/5Ml per un prestito oneroso. Intanto continuano i contatti con il Celta Vigo e l’Espanyol per Diego Lopez.

12.50 – FABREGAS

Clamorosa indiscrezione riportata da Sportitalia, secondo quanto raccolto dalla Tv di Michele Criscitiello infatti ci sarebbero dei contatti in corso tra il Milan e Fabregas, centrocampista in uscita dal Chelsea. Inoltre secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà il Chelsea attenderà un’offerta rossonera entro le 15.00 di questo pomeriggio.

12.20 – MONTELLA CHIEDE UN ESTERNO

Il mercato del Milan potrebbe registrare un’improvvisa impennata: secondo Peppe di Stefano infatti Vincenzo Montella aspetta ancora un difensore centrale, anche se le possibilità di arrivare a Musacchio sono quasi pari allo zero. Ma occhio anche alla questione centrocampo, infatti Montella avrebbe chiesto un esterno per completare la rosa. Per quanto riguarda le uscite invece entro questa sera saranno ultimate le cessioni di Diego Lopez e Vergara.

11.10 – ADRIANO GALLIANI E’ A CASA MILAN

Come ci riferisce il nostro inviato Daniele Castagna a Casa Milan, Adriano Galliani è arrivato in sede questa mattina presto. L’ad è a lavoro per formalizzare le uscite di Diego Lopez e Vergara. Non trovano invece conferma, almeno per il momento, le voci che vorrebbero Honda alla Lazio.

10.30 – DIEGO LOPEZ E VERGARA

Il Milan aspetta un’offerta ufficiale per Diego Lopez che è corteggiato dall’Espanyol, ma anche in Premier. Mentre Vergara, invece, potrebbe andare in Belgio, Olanda o Russia

10.00 – NO A MATI FERNANDEZ E A LACROIX

Se fino a pochi giorni fa la priorità rossonera di mercato sembrava l’acquisto di un mediano in grado di giocare da regista (il famoso vice-Montolivo), il pessimo andamento del reparto arretrato in campionato ha indotto allenatore e società a orientarsi su un difensore centrale. Volontà e idee, quasi niente di più perché le stranote motivazioni di budget di via Aldo Rossi rendono molto difficile un affare. La prima pista, che il Milan aveva già provato a percorrere lungo l’estate, porta a Musacchio. Ma lo scoglio economico è davvero grosso: il portafoglio permette una spesa al massimo di 6-7 milioni, però il Villareal ne vuole parecchi di più e quindi l’unica soluzione – sempre respinta dagli spagnoli – resta il prestito con diritto di riscatto. Poi c’è Rodrigo Caio: il San Paolo chiede 10 milioni, troppi anche qui. Se ne riparlerà a gennaio. Ieri era nuovamente circolata la voce Ranocchia, ma l’Inter intende non accetta soluzioni diverse dalla cessione definitiva; respinta pure l’ipotesi Lacroix, riporta La Gazzetta dello Sport, proposto dal Sion. Per il centrocampo nelle scorse ore è spuntato il nome di Mati Fernandez, che piace tantissimo a Montella dai tempi della Fiorentina. Problema: il cileno è una mezzala, ruolo ricoperto (male) in abbondanza.

09.00 – MERCATO CHIUSO?

A meno di 24h dalla chiusura del mercato i tifosi del Milan sperano in un ultimo colpo di Adriano Galliani. Vincenzo Montella ha chiesto un difensore centrale e un centrocampista. Dall’Inghilterra fanno sapere di un interessamento per Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal che Wenger vuol far partire in prestito, ma per il momento quest’indiscrezione non trova conferma. Diego Lopez e Vergara potrebbero lasciare il Milan entro questa sera.

00.00 L’ultimo giorno di mercato: Montella aspetta ancora un centrocampista. Vergara e Diego Lopez in uscita. E Luiz Adriano…

30 AGOSTO

Impostazioni privacy