Milan, spazio agli acquisti: Gomez con il Pescara, Mati torna a Palermo

L’espulsione subita martedì da Gabriel Paletta contro il Genoa a Marassi complica non poco i piani di Vincenzo Montella, che nella gara di domenica contro il Pescara dovrà fare a meno di uno degli elementi più positivi in questo inizio di stagione, come successo già per la sfida al Napoli della seconda giornata, all’indomani di un’altra espulsione dell’ex Atalanta, alla prima contro il Torino.

Come per la sfida del San Paolo, il tecnico di Pomigliano d’Arco non ha molte scelte per sostituire l’italo-argentino, stante che Zapata, pur tornato tra i convocati, è lontanissimo dalla forma migliore e Rodrigo Ely non è mai entrato nelle gerarchie delle rotazioni difensive. Per tale motivo, evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, la scelta del partner di Romagnoli non può che ricadere su Gustavo Gomez, uno degli acquisti più cari del mercato estivo, ma che ha poco brillato quando impiegato da titolare. Dopo tante partite da subentrato, ecco una nuova chance da titolare: se vuole insidiare Paletta per il post da titolare, l’ex Lanus non deve sbagliare.

Mati Fernandez

C’è anche qualche notizia positiva per Vincenzo Montella, perchè, come ricorda la Rosea, presto, probabilmente già dalla trasferta di Palermo, l’Aeroplanino dovrebbe riavere a disposizione Mati Fernandez, che ieri ha svolto parte dell’allenamento col gruppo e che è pronto a diventare una pedina importante per il Milan.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Impostazioni privacy