Empoli-Milan: Gomez ancora titolare, Mati e Pasalic interni. Lapa prima punta e Jack spostato in attacco

Archiviato il pareggio ottenuto nel derby, per il Milan, è il momento di tornare in campo. Domani sera, nell’anticipo della quattordicesima giornata di campionato, i rossoneri faranno tappa al Castellani di Empoli per affrontare la compagine di Giovanni Martusciello. Quella contro gli azzurri di Toscana è una gara fondamentale, per il Diavolo, che è chiamato a tornare ai tre punti e a stabilizzarsi nella parte alta della classifica.

Vincenzo Montella, che disporrà i suoi uomini con il consueto 4-3-3, sta pensando di apportare modifiche alla formazione titolare. Tra i pali, sarà confermato Donnarumma. Sulla corsia di destra, agirà Ignazio Abate, mentre la mancina dovrebbe essere presidiata da Luca Antonelli, in vantaggio su De Sciglio. I due centrali, dal momento che Romagnoli non dovrebbe essere rischiato dall’inizio, saranno invece Paletta e Gustavo Gomez. A centrocampo, mentre Locatelli sarà riproposto in cabina di regia, Kucka potrebbe godere un turno di riposo. Ecco allora che gli interni dovrebbero essere Mati Fernandez e Mario Pasalic. Infine, il tridente dovrebbe essere composto da Suso, Lapadula e Bonaventura, che dovrebbe essere quindi spostato in attacco. Niang, invece, partirà dalla panchina.

Dal canto suo, Martusciello risponderà con un 4-3-1-2. In porta, ci sarà Skorupski, mentre la linea difensiva sarà composta da Veseli, Bellusci, Costa e Pasqual. In mediana, ci saranno invece Krunic, José Mauri e Croce, mentre Saponara si muoverà sulla trequarti, dietro a Maccarone e Pucciarelli.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, José Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Cosic, Barba, Dimarco, Buchel, A. Tello, Dioussè, Pereira, Gilardino, Marilungo.
Indisponibili: Laurini, Tonelli, Michelidze.
Allenatore: Giovanni Martusciello.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Antonelli; Mati Fernandez, Locatelli, Pasalic; Suso, Lapadula, Bonaventura.
A disposizione: Gabriel, Plizzari, De Sciglio, Romagnoli, Rodrigo Ely, Zapata, Kucka, Honda, Sosa, Bertolacci, Poli, Luiz Adriano, Niang.
Indisponibili: Calabria, Vangioni, Montolivo, Bacca.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Impostazioni privacy