Empoli-Milan, precedenti e curiosità

Empoli-Milan, precedenti e curiosità


Domani sera, in occasione del secondo anticipo della quattordicesima giornata di campionato, il Milan farà tappa al Castellani di Empoli. In merito, l’ultimo precedente risale a sabato 23 gennaio 2016 ed è caratterizzato da un due pari: ai vantaggi rossoneri, con Bacca e Bonaventura, risposero Zielinski e Maccarone. Due pari terminò anche l’Empoli-Milan disputatosi martedì 23 settembre 2014: alle reti di Tonelli e Pucciarelli, risposero Torres (al suo primo e unico centro in Serie A) e Honda. L’ultimo Empoli-Milan vinto dai rossoneri è datato domenica 9 marzo 2008, quando Pato, Ambrosini e Kakà resero vano il momentaneo pareggio di Buscè. Gli azzurri di Toscana, invece, tra le loro mura amiche, non sono mai riusciti ad avere ragione del Diavolo.

L’ultimo Empoli-Milan terminato con il punteggio di zero a zero risale a sabato 18 novembre 2006. Mercoledì 25 ottobre 2005, sul terreno di gioco dell’Empoli, Christian Vieri mise a segno il suo unico gol, in campionato, con la casacca rossonera. Quest’ultimo incontro si concluse tre a uno per gli uomini di Ancelotti che, grazie a una doppietta di Gilardino e alla rete dell’ex bomber di Inter, Lazio, Juve e Atletico Madrid, vanificarono il momentaneo uno a zero di Vannucchi.

Inoltre, tra gli Empoli-Milan più ricordati dai tifosi rossoneri, figura quello di sabato 6 dicembre 2003, deciso da un gran gol di Kakà. Infine, il primo Empoli-Milan degli anni Duemila venne disputato domenica primo dicembre 2002 e coincise con un uno a uno, caratterizzato da un gol di Andriy Shevchenko, che rispose alla rete di Rocchi e impedì ai padroni di casa di centrare i tre punti.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy