CALCIOMERCATO/ Milan, sfuma Jack Wilshere

Jack Wilshere, attuale centrocampista dell’Arsenal, è seguito da tempo da Milan e Juventus. Le due italiane, però, saranno costrette a defilarsi da questa scena di mercato perché il calciatore inglese sarebbe molto vicino all’approdo all’Everton. A riferirlo è il Daily Star, che elimina così la possibilità di un futuro in rossonero per il classe 1992.

Il giocatore è in scadenza e la sua duttilità, la sua ottima protezione della palla e soprattutto il suo sinistro letale avevano interessato diversi club, tra cui la dirigenza rossonera. Non va dimenticata la sua fisicità, fondamentale nella fase difensiva. L’inglese può ricoprire anche il ruolo di regista e oltretutto fu il più giovane della storia dell’Arsenal ad esordire con la maglia della squadra inglese.

L’Arsenal si troverà obbligata a cedere alcuni componenti della rosa anche e soprattutto a causa della mancata partecipazione alla Champions League, con una prima parte di stagione al limite del disastroso. L’allenatore Wenger e la dirigenza inglese hanno deciso di privarsi del centrocampista inglese, che, dunque, raggiungerà un’altra squadra a parametro zero. Il club, secondo il Sun, avrebbe provato a proporre un contratto al giocatore, ritenuto dallo stesso non idoneo: per questo il futuro di Wilshere non sarà a tinte biancorosse. Un gioiellino che il Milan proverà comunque ad acquistare, il mercato deve ancora cominciare…

Impostazioni privacy