RASSEGNA STAMPA/ Tutto in un mese: Gattuso si gioca il posto

Il “metodo Berlusconi” torna a Milanello. Dopo la sconfitta di Marassi, infatti, Leonardo e Maldini hanno voluto far sentire tutto il loro sostegno a Rino Gattuso. Il momento – come sottolinea Il Giornale – è delicato: il Milan si gioca tutto questo mese tra la qualificazione alla prossima Champions League e la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Sulla rosa a disposizione il tecnico rossonero spera di recuperare il miglior Suso proprio per il finale di stagione.

In caso di mancata Champions sarà praticamente certo il divorzio tra il Milan e Gattuso. Nonostante il contratto in scadenza nel 2021, non basterà – secondo il Corriere della Sera – a garantire il proseguimento del matrimonio senza l’Europa che conta. Molto dipenderà da queste nove partite di campionato e dall’esito della Coppa Italia, sulla quale Elliott punta moltissimo.

L’analisi della gara contro la Sampdoria è stata meno severa il giorno dopo. Secondo quanto riferisce La Repubblica, le modalità dello 0-1 di Genova, simili all’avvio del derby con la distrazione collettiva della difesa, hanno indotto ad un’analisi più morbida verso i giocatori che hanno assolto Donnarumma via social. Anche la lite Kessie-Biglia sembra archiviata.

Si guarda già alla gara di domani a San Siro contro l’Udinese. Tornerà a disposizione Kessie, insieme a Paquetà. Obiettivo dichiarato è vincere, ma, come sottolinea il Corriere dello Sport, Gattuso vorrebbe mantenere inviolata la porta, cosa che non è riuscita nelle ultime tre gare.

Impostazioni privacy