Ceballos e Torreira: destini incrociati sull’asse Milano-Londra passando per Madrid

Ceballos e Torreira: destini incrociati sull’asse Milano-Londra passando per Madrid


Milan e Arsenal divisi tra due centrocampisti, il primo è Dani Ceballos, il secondo Lucas Torreira. Nelle ultime ore i nomi dei due giocatori sono stati tanto chiacchierati e le loro strade potrebbero presto incrociarsi. Dani Ceballos la scorsa settimana è finito nel mirino del Milan che, nella missione di Madrid con il Real ha chiesto informazioni soprattutto su di lui. Il prezzo, come al solito, ostacola la trattativa. Florentino Perez chiede infatti 50 milioni, tanti per un Milan in fase di ricostruzione e che deve rispettare il FFP. Chi non ha problemi economici è invece l’Arsenal, anche i Gunners sono interessati a Ceballos ma in questo caso non farebbero un dispetto ai rossoneri, anzi. La società londinese infatti, prendendo lo spagnolo, libererebbe il sogno di Giampaolo: Lucas Torreira.

STRATEGIE DI MERCATO – L’uruguaiano è in cima alla lista per il centrocampo del nuovo tecnico rossonero, ma trattare con l’Arsenal non è la cosa più facile del mondo e neanche accontentarli con 40 milioni cash. Per questo Maldini e Boban studiano soluzioni alternative, come un prestito oneroso con obbligo di riscatto oppure l’inserimento di qualche contropartita. Da questo punto di vista, i maggiori indiziati sarebbero due su tutti: Franck Kessié e Ricardo Rodriguez. L’ivoriano è stato acquistato due stagioni fa per 30 milioni, adesso il Milan lo valuta sui 25 e potrebbe far abbassare di molto le pretese per Torreira. Giampaolo lo sacrificherebbe volentieri per arrivare al suo pupillo, così continuerebbe però ad avere la coperta corta a centrocampo. Per questo motivo si valuta l’inserimento di Rodriguez che vale di meno (15 milioni), ma che potrebbe essere sostituito più facilmente.

REAL SNODO CRUCIALE – Nel weekend infatti Maldini ha incontrato Theo Hernandez ad Ibiza ed ha parlato con il terzino del progetto rossonero. Il giocatore di proprietà del Real Madrid, a quanto pare, accetterebbe il Milan, andando a sostituire proprio Rodriguez. Anche in questo caso però, l’ultima parola spetta sempre al club, il Real, che avrà un ruolo centrale per la trattativa tra Milan e Arsenal. Il futuro, soprattutto di Ceballos e Torreira, sarà dunque tra le mani di tre squadre. La tratta Milano-Londra infatti passerà inevitabilmente prima da Madrid.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl