Milan, tentazione Modric: il colpo giusto per tornare grandi

Qualche rumors, poco più, ma tanto è bastato per accendere la miccia nel cuore e nella testa dei tifosi: il Milan, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, sarebbe interessato a Luka Modric, centrocampista croato, attuale Pallone d’Oro, in forza al Real Madrid. Ed abbiamo già detto tutto. Un nome di primissimo piano per un Diavolo che ha assoluto bisogno di certezze e di ritornare ai fasti di un tempo. Con i nomi di un tempo, che dalle parti di Milanello negli ultimi anni sempre meno si sono sentiti e, men che meno, visti. Il sogno di una notte di mezza estate che potrebbe salutare il Real Madrid, dove è stato assolutamente protagonista di un ciclo unico, a tratti, probabilmente, irripetibile, ha acceso i sogni dei tifosi rossoneri.

L’incontro con Vlado Lemic, procuratore di Modric, ha avviato le speranze: il croato compirà 34 anni a settembre, ha vinto tutto ed è ancora al top della forma e della condizione. Il Milan potrebbe, anzi dovrebbe puntare su di lui per tornare grande. A cominciare da Luka, e non dipendendo da lui. Il futuro, di Modric come del Milan, passa per il centrocampo. Sarebbe il colpo che i tifosi aspettano, che Giampaolo meriterebbe e che la squadra apprezzerebbe più di tutti. Un leader del centrocampo ed un giocatore che è sicurezza di quantità e qualità. E possibile volto di un Milan che, in questa fase storica, di volti come quello del forte dieci della Croaza, ha disperato bisogno. Trattativa ai limiti dell’impossibile, Modric è un pupillo di Florentino Perez e trattare in una bottega come quella del Real Madrid non è mai cosa semplice. Ma il Milan ha qualche carta da giocarsi: l’ambizioso progetto di rilancio, una squadra da portare su altri livelli, una mentalità ancora in costruzione, memori come sempre della grande tradizione rossonera. E Boban, sì, da poco tornato a CasaMilan come dirigente e dedicatario del Pallone d’Oro vinto da Luka lo scorso dicembre. Una buonissima carta da giocarsi.

Considerando anche un contratto in essere col Real in scadenza giugno 2020, con pochi margini per il rinnovo. Modric guadagna oggi 12 milioni di euro annui, cifra raggiunta anche tramite l’attivazione di una serie di bonus. Ma nonostante ciò, il Milan può spuntarla. Ed anche le quote, in questo caso, sorridono: i bookmakers di Sports Bwin danno il passaggio di Modric al Milan a 5.00, cifra che si alza con l’Inter, altro club interessato, alla finestra ma solo in casi eccezionali: i nerazzurri sono quotati a 12.00. Lo scorso anno, ironia della sorte, Florentino Perez rispose picche proprio ai cugini nerazzurri. I bookies bancano anche la possibilità di vedere Modric alla Juventus (26.00) mentre più remota l’opzione Manchester United (34.00) e Bayern Monaco (41.00). Il ritorno al Tottenham (51.00) è ad oggi un’ipotesi remota, ma nel calcio, si sa, mai dire mai.

Impostazioni privacy